| Koje |
05 Novembre 2007, 17:40:41
Messaggio: #41
|

eMulatore® Moderatori il collezionista di muli  Messaggi: 1607 Utente Nr.:45487
|
[GUIDA] Filtrare gli IP con eMule
grazie mattia pascal!! vorrà dire che quella lista la aggiornerò un po tutti i giorni...ho un'altra cosa da chiedere... mi sono accorta che cmq subito dopo aver acceso il computer, quindi a emule chiuso sia nel pc portatile che è questo e sia nel fisso vengono bloccati degli ip. in questo portatile sono pochi questi ip bloccati, ma nel fisso dove nn uso mai emule e dove ho appena chiuso la porta del router, vengo bombardata da conxion corporation. è normale?? devo per forza lanciare PG2 anche nel fisso, pur non usando emule?? e poi in generale è normale che PG2 blocchi ip anche se nn si usa emule?? attendo risp.... scusate ma sono un po proccupata...
ma utilizzi un firewall???
--------------------
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)
|
|
|
|
|
| fashionprivate |
05 Novembre 2007, 17:58:11
Messaggio: #42
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 17 Utente Nr.:50119
|
mi sono accorta da PG2 che mi blocca quegli ip.... l'ho installato x curiosità nel computer fisso... e ho visto che blocca conxion corporation molte volte.... e nn capisco il perchè... cmq no nn utilizzo un firewall... ho installato in ambedue i pc norton internet security... va bene?? mi devo proccupare di qualcosa?? cmq grazie x le risp...........
|
|
| Malcolm |
05 Novembre 2007, 18:49:42
Messaggio: #43
|
Utente non iscritto
|
mi sono accorta da PG2 che mi blocca quegli ip.... l'ho installato x curiosità nel computer fisso... e ho visto che blocca conxion corporation molte volte.... e nn capisco il perchè... cmq no nn utilizzo un firewall... ho installato in ambedue i pc norton internet security... va bene?? mi devo proccupare di qualcosa?? cmq grazie x le risp...........
se l'hai visto su peerguardian e tutto normale anche se lo blocca ripetutamente ......e bloccato no??? nessun problema!!! con norton hai un firewall.....dovrebbe installarlo x conto suo mi pare cmq sara anche + lento degli altri ma ti assicura grande protezione!!! ciao
|
|
| mattia.pascal |
05 Novembre 2007, 19:24:45
Messaggio: #44
|

admignubbo Amministratore Membro Storico  Messaggi: 4952 Utente Nr.:29728
|
Conxion corporation fa parte degli IP bloccati perchè ritenuti Spyware, per la precisione appartenenti a case di produzione di software, ovvero una minaccia generica alla sicurezza del tuo PC non collegata all'utilizzo di eMule ma ai tanti rischi della rete. Info http://it.wikipedia.org/wiki/SpywareSe usi solo la lista nipfilter.dat gli IP dovrebbero essere bloccati dalla lista Microsoft o Hijacked,con PerrGuardian dalla lista Spyware, in pratica in questo caso si tratta di una protezione supplementare per i tuoi PC indipendentemente dal fatto che usi eMule. Per i PC immagino userai un Router per connetterti, quindi all'esterno i tuoi PC verranno visti con un solo IP, è normale che anche nel PC dove non usi eMule ci siano questi contatti. Però se hai configurato tutto bene avrai aperto le porte nel router solo per il PC che usa eMule..... quindi l'altro non ha bisogno di protezione. Il concetto era stato già spiegato da MsZ nella prima pagina ..... se eMule viene visto come il "punto debole" del sistema operativo -tieni presente che nel router devi aprire delle porte affinchè eMule funzioni bene- l'IPFilter può essere visto come un "tappo" che tiene a bada le connessioni esterne, e che quindi "fa la guardia" per l'intero sistema operativo. Anche perchè non sai mai cosa può entrarti per quelle porte, se dei dialer, dei virus, dei trojan, spyware, sniffer, hijacker, spoofer...
--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.
" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.
"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello
|
|
|
|
|
| fashionprivate |
05 Novembre 2007, 19:39:02
Messaggio: #45
|
|
ok... grazie x le risposte... mi avete chiarito meglio le idee... ho capito quindi che nel pc fisso PG2 posso anche nn installarlo.... visto che ho chiuso le porte del router (nella schermata iniziale della configurazione del router ho semplicemente eliminato nei servizi di entrata quello che avevo creato precedentemente e ho eliminato i 2 servizi tcp e udp sempre del mio computer fisso... spero cosi di aver chiuso le porte tcp e udp... è ovvio che adesso sono aperte solo quelle del pc portatile, quindi da dove uso emule) e visto anche che ho installato norton internet security. nn so se è il posto adatto ma ho sentito parlare di un programma che ti fa alzare il download del doppio o del triplo. si chiama speeder xp 1.60. lo posso installare senza problemi? questo è x adesso il mio ultimo dubbio...
|
|
| fashionprivate |
07 Novembre 2007, 17:06:00
Messaggio: #46
|
|
ciao a tutti... da ieri nn riesco piu a caricare su sicurezza la lista http://www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz come mai?? mi dà sempre questo errore: 07/11/2007 15.09.25: Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: A connection with the server could not be established
|
|
| Malcolm |
07 Novembre 2007, 18:03:46
Messaggio: #47
|
Utente non iscritto
|
ma anche te 6 una donna?
no!!! ma le donne mi piacciono ciao a tutti... da ieri nn riesco piu a caricare su sicurezza la lista http://www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz come mai?? mi dà sempre questo errore: 07/11/2007 15.09.25: Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: A connection with the server could not be established nn serve se hai scaricato peerguardian2 e ip filtrer aggiornato........cmq anche a me da questo errore ma come ti ho detto la tua sicurezza e gia buona cosi comè....se hai queste 2 cose
|
|
| fashionprivate |
07 Novembre 2007, 18:46:05
Messaggio: #48
|
|
si... le ho tutte e due quelle sicurezze... vbb.. grazie!! ciao!!
|
|
| roswell |
08 Novembre 2007, 15:32:09
Messaggio: #49
|

addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 40 Utente Nr.:36481
|
scusate... uso l'ip filter dell'enetec e scarico la lista server peerates ma ho solo due server UseNext.to e TVUdonkeyserver n 1. un po pochini... sapreste indicarmi un modo per avere un po più di server sicurissimi?
|
|
| Malcolm |
08 Novembre 2007, 16:02:00
Messaggio: #50
|
Utente non iscritto
|
scusate... uso l'ip filter dell'enetec e scarico la lista server peerates ma ho solo due server UseNext.to e TVUdonkeyserver n 1. un po pochini... sapreste indicarmi un modo per avere un po più di server sicurissimi?
basta cambiare ip filter magaari quello che usi te ha le maglie cosi strette che ti passano pochi server http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilterprova questo!!
« Ultima modifica: 08 Novembre 2007, 16:03:24 da Malcolm »
|
|
|
|
|
| mattia.pascal |
08 Novembre 2007, 16:14:05
Messaggio: #51
|

|
Guarda in questa discussione http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?...c=21095&hl=e leggi i post iniziali Ciao
--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.
" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.
|
|
|
|
|
| mattia.pascal |
08 Novembre 2007, 16:29:27
Messaggio: #52
|

|
ciao a tutti... da ieri nn riesco piu a caricare su sicurezza la lista http://www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz come mai?? mi dà sempre questo errore: 07/11/2007 15.09.25: Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: A connection with the server could not be established Purtroppo in questi giorni il sito Bluetack ( quello che rifornisce le liste per qualsiasi IP-Filter in circolazione) ha dei problemi che potrebbero essere piuttosto gravi e riguardano il proprio mantenimento. Quindi alcune liste sono off-line.Qui trovate il comunicato per intero: http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?showtopic=17903
--------------------
|
|
|
|
|
| Koje |
08 Novembre 2007, 17:22:01
Messaggio: #53
|

|
azz... questo potrebbe essere un problema...
--------------------
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)
|
|
|
|
|
| Malcolm |
08 Novembre 2007, 17:25:45
Messaggio: #54
|
Utente non iscritto
|
diciamo che x chi usa i server abbastanza grave......ci va solo di kad potrebbe essere una cosa passegera... speriamo che la questione si risolva x il migliore dei modi!!!
|
|
| firestorm86 |
08 Novembre 2007, 17:34:42
Messaggio: #55
|

Membro Storico      Messaggi: 4701 Utente Nr.:32233
|
Ma farvi la ragazza e spassarvela no eh???
--------------------
E come disse MsZ; "Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....
Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................
|
|
|
|
|
| Malcolm |
08 Novembre 2007, 17:37:22
Messaggio: #56
|
Utente non iscritto
|
ottimo consiglio
|
|
| mc33 |
08 Novembre 2007, 18:10:21
Messaggio: #57
|

L'ALUNNO... DISPETTOSO Membro Storico      Messaggi: 4766 Utente Nr.:45898
|
Ma farvi la ragazza e spassarvela no eh??? ottimo consiglio capacissimi di trovarla........ con la funzione "cerca su kad/global server" di emule l'importante che non sia protetta da copyright ciao
« Ultima modifica: 08 Novembre 2007, 18:11:14 da mc33 »
--------------------
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita
|
|
|
|
|
| Koje |
08 Novembre 2007, 20:29:03
Messaggio: #58
|

|
già fatto
--------------------
|
|
|
|
|
| Malcolm |
08 Novembre 2007, 20:50:56
Messaggio: #59
|
Utente non iscritto
|
|
|
| roswell |
08 Novembre 2007, 21:40:30
Messaggio: #60
|

addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 40 Utente Nr.:36481
|
scusa mattia... per sicurezza... inserendo http://www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz su sicurezza - aggiorna dall'url... - carica e poi ogni 2-3 settimane sempre cliccando su aggiorna... sono a posto per il filtro?
|
|