Autore Topic: Rete Kad non si connette Windows 7  (Letto 2553 volte)

Offline clioww

• solito newbie rompi "muli"
  • *
Rete Kad non si connette Windows 7
« il: 19 Gennaio 2012, 07:14:59 »
Ciao a tutti,
ho problemi con emule: ho un portatile nuovo ( Acer Aspire 5750G ) con installato il sistema operativo 7.
L'antivirus è Avast Free, ( di defaul sul portatile c'era Norton, ma è stato disinstallato correttamente dal pannello di controllo, NON è stata fatta la pulizia generale con CCLEANER ma non credo che sia questo il problema ) mentre per la connessione viene usata una chiavetta USB TIM.
Il problema riscontrato è il seguente : la rete Kad non si connette, fa un tentativo all'inizio ma poi si arresta mentre con i server tutto ok.
Io ho fatto le seguenti operazioni:
- Disattivato Firewall windows 7
- Dall'ircona di Emule, cliccando destro ho impostato compatibilità con 7.
- Nelle opzioni di connessione ho spuntato la voce connetti automaticamente all'avvio.
- Disinstallato e reinstallato il programma.
Una cosa strana l' ho verificata : guardando alcune guide in internet, veniva detto di cliccare su bootstrap nella sezione Kad. Eseguendo tale operazione non succede proprio nulla.
Inoltre sia durante l'installazione sia andando nelle opzioni di connessioni cliccando su Test Porte anche in questo caso il programma resta immobile senza fare nessuna operazione.
Chi mi sa aiutare???
Grazie mille a tutti....
Ciao

Offline 3ul3r0

• ammaestratore di muli
Re: Rete Kad non si connette Windows 7
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2012, 07:44:25 »
Se hai disinstallato DOPO aver impostato la compatibilità con 7, ovviamente hai perso quella impostazione.
Cmq non devi impostare la "compatibilità", ma i privilegi .... segui la guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/advanced/uac_problems

Per Kad devi solo scaricare un nuovo nodes.dat dal sito, come spiegato nella guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/first_steps/kad_connection
Eventualmente se non funziona elimina il file già presente nella cartella /config e riscaricalo nuovamente.

P.S. il test non funziona, per verificare lo stato delle porte fai riferimento al colore delle freccette sul mappamondo ;-)