Autore Topic: [INFO][HELP] Ma i dialer con la linea adsl esiste ancora come problema?  (Letto 595 volte)

Offline FFREDDYB

• assistente ammaestratore di muli
Ciao raga,
sono qua perche' non sono sicuro di beccare la stanza giusta, per cui sono qui in "altro" che magari lo imbroccata,per cui a voi la mia domanda:.
avendo un collegamento con alice per cui ho un collegamento adsl, il problema dei dialer è svanito con la adsl?, non è come era prima, con i collegamenti vecchi, vero? Per cui posso dire che almeno questo problema è accantonato definitivamente? Scusate ma il dubbio, mi è sorto, in quanto mi è venuto in mano un giornale del 2003, so che è vecchio ma mi è venuto un dubbio, visto che parla di questa problematica.
Ciao

Offline 3ul3r0

• ammaestratore di muli
Re: [INFO][HELP] Ma i dialer con la linea adsl esiste ancora come problema?
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012, 13:58:42 »
Da quel che ricordo il problema non sussiste più. Cmq dovrebbe ancora esistere il famoso servizio gratuito fornito da Telecom, cioè puoi chiamare e dir loro di disattivare tutte le chiamate verso i numeri "truffa" ....  <_<

Offline Ogliastrino

• eMule Xtreme user
  • Coadiutori
  • Membro Storico
  • *
  • eMule Xtreme user
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2012, 13:46:22 »
I dialer agivano sulle connessioni analogiche dirottando la connessione internet su numerazioni a tariffazione speciale (costi al minuto allucinanti) L’ignaro utente navigava tranquillamente convinto di essere connesso al numero del gestore cui era abbonato e si accorgeva che qualcosa non andava per il verso giusto solo quando gli arrivava la fattura (quasi sempre alquanto salata). Con l’adsl non mi risulta ci sia la possibilità di fare scherzi del genere perché è una linea a se stante senza dover formulare numeri telefonici per potersi connettere. Come sai, basta accendere il modem/router.

Quando non avevo l’adsl, contro i dialers io usavo Stop Dialer e devo dire che era efficace al 100%

Citazione da: un vecchio sito del 10/10/2006
Stop Dialer identifica e blocca qualsiasi tentativo di modificare il numero per la connessione ad internet, segnala efficacemente la disconnessone non autorizzata e le variazioni alle connessioni remote.

EDIT:

Più info >> http://www.sicurezzainrete.com/antidialer.htm

:cheers:
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 13:48:03 da Ogliastrino »
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Offline FFREDDYB

• assistente ammaestratore di muli
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2012, 19:38:33 »
Grazie mille :ok: