Test-Shell & CrossOver Chromium
Google Chrome muove i sui primi passi verso Sistemi Operativi Gnu/Linux. Infatti, fino a pochi giorni fa, era stato trascurato lo sviluppo finalizzato all'utilizzo su piattaforme diverse da Microsoft Windows.
Aaron Boodman, un Dev. di
Chromium, progetto OpenSource sul quale si basa Google Chrome, scrive:
The test shell is a very simple browser that the Chromium development team uses for testing our integration with WebKit. It is the first step of porting Chromium to a new platform.
http://www.aaronboodman.com/2008/11/gmail-in-chromium-test-shell-on-linux.htmlLa versione del browser utilizzata dallo sviluppatore, denominata
Test-Shell, viene descritta come minimale ed inutilizzabile per gli utenti comuni. Personalmente, penso che si possa considerare addirittura una
Pre-Alpha. A quanto ho capito, il funzionamento del software in questione si è limitato all'apertura di GMail, tanto per rimanere in tema con Google.
Comunque sia, è evidente il passo in avanti che è stato fatto. Questo progetto potrebbe evitare o, tutt'al più limitare, l'uso di Wine "all'utenza Chromium".
Quest'ultima, ovviamente, non è l'unica strada per utilizzare Google Chrome su
OS Linux-Based. Infatti, oltre alla possibilità di fornire il supporto necessario per l'utilizzo di specifiche funzioni di Windows richieste da Chrome con Wine (Is Not an Emulator), ad oggi, è possibile utilizzare i pacchetti binari di
CodeWeavers che, in realtà, risultano essere il porting, se così posso definirlo, di Crhomium e non di Google Chrome. Resta comunque un esperimento, come messo in evidenza dagli sviluppatori.
=Frequently Asked QuestionsShould I run CrossOver Chromium as my main browser?
Absolutely not! This is just a proof of concept, for fun, and to showcase what Wine can do. Chromium itself is just beginning. As the Chromium project progresses, they will be providing more compelling support for Mac OS and Linux, particularly with process security and memory management. Those future versions from Chromium will be better suited for daily use than this version.
La pacchettizzazione di CodeWeavers è stata denominata CrossOver Chromium. Per maggiori informazioni relative Chromium potete far riferimento al
Sito UfficialeCiao

...