Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

+  Forum
|-+  eMule & Co.
| |-+  Primo Approccio (Moderatori: Giovy, Koje, Ogliastrino)
| | |-+  [REF] Patch N° Max Connessioni Parziali XP SP2

Pagine: [1]
chiusoStampa

> [REF] Patch N° Max Connessioni Parziali XP SP2

kl1fct 19 Novembre 2007, 00:54:38 Messaggio: #1
apprendista ammaestratore di muli
Utente Nr.:49722
Salve a tutti..

Ho da poco scoperto che winXP sp2 (che uso da molto tempo e che difficilmente abbandonerò)
ha un limite di connessioni tcp/ip parziali settato a 10, ciò ovviamente taglia le gambe ad emule ed a qualsiasi programma p2p che ha bisogno di trovare tante fonti velocemente per non stare lì ad aspettare ore prima che cominci a scaricare!

Ho provato questa Patch, ed il risultato è stupefacente...ho settato il nuovo limite a 200:

Impostando N° Conn Parziali :150 e Conn ogni 5 sec :100 ho raggiunto 800 connessioni attive e 150 parziali (ovviamente potevo spingermi oltre ma a me basta così)

RISULTATO?

Ho trovato e messo in coda 4000 e più fonti con "troppe connessioni" ZERO in 5 minuti, prima ci mettevo 1 ora...secondo me è sbalorditivo.

Chiedo l'autorizzazione per creare una miniguida (se pensate sia giusto) con link,suggerimenti avvertenze e rischi...tutto documentato ovviamente.
Se mi date il via ci lavoro un pò e la metto sù!!!

« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008, 13:39:03 da mattia.pascal »

--------------------
"Considerata l'immensità dell'universo, se ci fossimo solo noi..sarebbe uno spreco di spazio". Dal film Contact di R.Zemeckis

"Sposi la causa dei tifosi, in tv c'è più calcio che in una cura per l'osteoporosi". CaPaReZzA
Scollegato
segnala
cellax 19 Novembre 2007, 01:35:15 Messaggio: #2
modders group
Utente Nr.:39308
è provato che questa patch non aumenta le prestazioni del mulo, anzi è provato che rende windows esposto a rischi di attacchi e virus, poichè i virus usano quelle connessioni.

Io stesso avevo messo questa patch per provarla e il risultato era di un minimo aumento, quindi non attribuibile alla patch in questione.

Inolte ti avverto che è consigliato mettere il valore non oltre 50 poichè non serve a niente superare questa soglia se non a rendere vulnerabile l'O.S.

Per concludere preciso che non metto in discussione quello che dici, ma ti dico che l'aumento di prestazione potrebbe essere causato da un altro agente, la patch l'ho seguita molto, ormai saranno anni, un paio che c'è credo, e si legge solo male o o giù di li, nessuno la loda, mi spiace  

questo è quello che ne so io.

« Ultima modifica: 19 Novembre 2007, 01:35:29 da cellax »

--------------------
www.DarkForge.it  board ufficiale della Translator Crew e forum ufficiale di supporto italiano per la SharkX
Mod attualmente tradotte in Italiano: Beba, eMuleFuture, NeoMule, ScarAngel, SharkX, SilverSurfer, StulleMule, TK4, Xtreme, X-Ray
Scollegato
segnala
kl1fct 19 Novembre 2007, 09:49:50 Messaggio: #3
Non so cosa intendi per aumento di prestazione...ma per me trovare velocemente le fonti lo è..ovviamente io ho provato ad inserire un numero alto per testare..anche 50 è perfetto per lo scopo!

So che il limite è stato messo per evitare la diffusione incontrollata di virus, ma quello di XPsp2 è trooooppo basso!!!

..ci sono stato "in giro"...ma non è che se ne parli così tanto male!

Ovviamente spero di ricevere TANTE critiche..così che possa cambiare idea..Azz..

« Ultima modifica: 19 Novembre 2007, 10:01:42 da kl1fct »

--------------------
"Considerata l'immensità dell'universo, se ci fossimo solo noi..sarebbe uno spreco di spazio". Dal film Contact di R.Zemeckis

"Sposi la causa dei tifosi, in tv c'è più calcio che in una cura per l'osteoporosi". CaPaReZzA
Scollegato
segnala
Vincent Vega 19 Novembre 2007, 10:55:50 Messaggio: #4

System Chiller
Moderatore Globale
Membro Storico
*
Utente Nr.:50108
Come si chiama questa patch?

Mica è ConnectionOpt?

In caso dovesse essere quest' ultima rimuovi tutto, spegni il pc, fallo riposare un po' dal trauma ricevuto, avvia nuovamente e fagli tante coccole.
Potrebbe credere che lo volevi uccidere!!
A parte gli scherzi, a me ha semidistrutto il S.O.
Dopo una decina di volte che la utilizzavo hanno iniziato a comparirmi errori strani all' avvio, il pc non si connetteva piu', e mi sono ritrovato in lacrime sulla tastiera...avevo finito di installare i programmi, dopo formattazione, da neanche 15 giorni  

--------------------
Scollegato
segnala
MsZ 19 Novembre 2007, 14:38:39 Messaggio: #5

Linux-tan Super Fan
Amministratore
Membro Storico
*
Utente Nr.:39153
Non se ne parla male perchè la gente tende a vedere la "miglioria istantanea", ossia la veloce rintracciabilità delle fonti. E la patch si ferma lì, non facendo assolutamente scaricare più velocemetne eMule. La velocità di download dipende solo dalla velocità di up dei client a cui ti connetti ed alla linea. Se trovi 4000 fonti in 1 minuto non è detto che scarichi a 400kb/s.

E poi c'è il pericolo generale. Non solo per la rete.

Supponi di avere un muro di mattoni, con soli 10 buchi, che ti separa da un vento freddo. Ora, prendi un piccone e apri altri 100 buchi. Che succede?
Che vedi meglio quello che c'è fuori, ma senti anche molto di più il freddo.

Alzando le connessioni parziali possono raggiungerti molti software di scanning delle porte, non uno solo. Risultato: anche la gente che sta fuori riesce a trovarti molto più velocemente le porte aperte, ed a entrarti con virus, spyware, trojan, malware, eccetera. Senza contare gli altri programmi. Metti che scarichi uno spyware senza volerlo. (O un virus nuovo. O un malware annidato in un software ritenuto "sicuro".) Con la patch lo spyware ti fa molti più danni in meno tempo.

Infine, c'è il carico sul sistema. Un processore fa una certa fatica per gestire 10 connessioni parziali. Con 200 connessioni parziali fa 20 volte più fatica. Poi, più il programma è complesso, più fatica il processore fa.

Sufficiente per farti cambiare idea?  

@Vincent: l'hai provato sulla tua pelle. Mo' sai che significa esporre il PC a 10 volte più pericoli...  

Fra l'altro ci sono altre discussioni che parlano di questo. Noi NON faremo guide su patch simili, perchè sono potenzialmente pericolose e controproducenti.

--------------------
Ci provi, fallisci, ci provi, fallisci, ci provi, fallisci...
L'unico vero fallimento è quando smetti di provare.
Scollegato
segnala
kl1fct 19 Novembre 2007, 22:22:21 Messaggio: #6
@Msz

Che la Patch non influenzi le velocità di DW e UL non ci sono dubbi..nei post non mi sembra di aver accennato ad una cosa simile..quindi puntualizzo e credo che siamo daccordo.

Ovviamente 200 sono troppe (ripeto era un test ) e me ne rendo conto ma si può decidere di impostarle a qualunque valore ovviamente più basso.

Ho letto che cmq in alcune versioni di vista questo limite è superiore a dieci, se non sbaglio 25..quindi questo potrebbe portare a pensare che magari quello fatto in Xp Sp2 sia un eccesso di protezione??

La cpu è vero con 150 connessioni parziali attive lavora un pò di più ma non eccessivamente..quindi un avvertimento potrebbe essere quello di non applicarla qualora si abbia una cpu non molto potente...ma cmq tutto questo sarebbe per 5 minuti!!!!una volta trovate le fonti si ristabilizza tutto.

Resta cmq il fatto della maggiore esposizione ai rischi...ma secondo te anche con dei buoni antivirus ed antispyware la propria vulnerabilità viene addirittura moltiplicata???

OK cmq niente guida..e mi scuso per non aver cercato accuratamente nelle discussioni prima di postare!!! Ciao!!!  

@Vincent Vega

La patch è la seguente EvID4226Patch223d la uso da un bel pò e non ho avuto problemi di nessun tipo..ovviamente perchè prima di installarla mi sono informato bene su quali potevano essere le controindicazioni.

--------------------

Scollegato
segnala
Sparc 20 Novembre 2007, 02:49:08 Messaggio: #7
Utente non iscritto
Citazione di: kl1fct

La patch è la seguente EvID4226Patch223d la uso da un bel pò e non ho avuto problemi di nessun tipo..ovviamente perchè prima di installarla mi sono informato bene su quali potevano essere le controindicazioni.

Provata a suo tempo. Ho idea pero' che qualche aggiornamento Microsoft non abbia gradito la cosa, non garantisco che la libreria originale non sia stata ripristinata a tradimento, dovrei controllare ma per quel che scarico io le fonti sono sempre quelle, molto poche perche' sono file di scarso interesse, quindi poco mi cambia: trovare 'sti quattro gatti un po' prima non e' essenziale, per me. Ho praticamente imparato a memoria i nick, ormai. Sul fronte della sicurezza, Microsoft adotta una politica un po' discutibile: se qualcosa e' potenzialmente pericoloso, te lo impedisce. In questo senso diciamo che la patch restituisce un po' di controllo, ma come ripetuto in tedesco ed inglese (se non ricordo male l'autore e' tedesco) e' da usarsi con cautela ed a proprio rischio e pericolo (tanto per cambiare).
segnala
mattia.pascal 20 Novembre 2007, 17:03:30 Messaggio: #8

admignubbo
Amministratore
Membro Storico
*
Utente Nr.:29728
Il discorso della patch è stato affrontato parecchie volte
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?...15458&st=20

e non posso che quotare le risposte date da MsZ e cellax.... comunque visto che le risposte date qui mi sembrano molto complete proviamo a lasciare questa "discussione di riferimento" per la modifica  

Piuttosto che patch scaricate in giro sulla rete e magari piene di virus, IMHO se proprio volete provare conviene un programma come XP-Antispy... e comunque NON aumentate il valore oltre 50.
Prima dell'SP2 di XP e in Windows 2000 il limite era 50.

Naturalmente aumentando il numero di Connessioni simultanee non si aumenta la velocità e si ci espone maggiormente ad attacchi Dos.

Modifico leggermente il titolo  

--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello
Scollegato
segnala
kl1fct 20 Novembre 2007, 19:55:14 Messaggio: #9
@mattia.pascal

Il cambio titolo non l'ho capito..perchè io personalmente non ho mai parlato di "scaricare più velocemente" ed anche se è stato toccato l'argomento non è certo il punto chiave della discussione..cmq dal primo post che ho scritto risulta chiaro lo scopo della patch..vabbè  

si antispy xp fa la stessa cosa ed altro...io ho consigliato la patch EvID4226Patch223d perchè è pratica e sicura e si scarica in pochi secondi da questo sito Home  

Cmq dato che come hai detto tu in altri sistemi operativi il limite è superiore IMHO quello di XP è un eccesso di protezione.

Citazione di: Sparc
Microsoft adotta una politica un po' discutibile: se qualcosa e' potenzialmente pericoloso, te lo impedisce.

« Ultima modifica: 20 Novembre 2007, 19:59:34 da kl1fct »

--------------------

Scollegato
segnala
mattia.pascal 21 Novembre 2007, 00:27:00 Messaggio: #10

admignubbo
Amministratore
Membro Storico
*
Utente Nr.:29728
Riguardo alla modifica del titolo ti ho mandato un PM per non andare troppo OT qui, sinteticamente l'ho cambiato per mantenere questa come discussione di riferimento... ma se vuoi tolgo senza nessun problema la modifica  

Riguardo all'eccesso di protezione non sono molto convinto.... l'SP2 oggettivamente è stato un buon aggiornamento del sistema (e io ti assicuro non sono un gran fan Microsoft   ).. a parte cavolate come il Centro di Sicurezza e simili ha reso il sistema più stabile e forse un po' più sicuro.

Sono in molti a credere che una modifica di file tanto delicati come le librerie di gestione dello stack Tcp non sia consigliabile e possa portare problemi e che aprire troppe connessioni possa costituire effettivamente un rischio.

Personalmente penso che non ne valga la pena.... ma se proprio lo si vuole fare sconsiglio decisamente di supoerare il valore di 50.

--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello
Scollegato
segnala
kl1fct 21 Novembre 2007, 17:16:50 Messaggio: #11
ok  

Ora sono abbastanza appagato!

--------------------

Scollegato
segnala
Pagine: [1]
chiusoStampa

Vai a: