| stewart83 |
10 Ottobre 2007, 21:29:34
Messaggio: #1
|
addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 32 Utente Nr.:48365
|
[INFO] Id Basso con Router D-Link 634M
ciao! da quando sono riuscito a connettermi con il MIMO router DI-LINK WIRLESS 108G D-634M emule mi da' l id basso e le freccette sono gialle! e quindi mi scarica molto piu lento! mi sono letto tutte le varie sezioni della configurazione del router.. ma e' stato difficile trovare i dati giusti da inserire nella parte giusta.. mi si sono intrecciati gli occhi non e' che voi potete gentilmente descrivermi i dati che mi occorrono e la descrizione precisa dove inserirli nelle varie sezioni di configurazioni del mio router? vi ringrazio gia' da adesso perche questo forum e' la mia salvezza
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2007, 13:43:02 da Monroo »
|
|
|
|
|
| mc33 |
11 Ottobre 2007, 07:58:25
Messaggio: #2
|

L'ALUNNO... DISPETTOSO Membro Storico      Messaggi: 4766 Utente Nr.:45898
|
la guida del router è questa? http://www.portforward.com/english/routers...-634M/eMule.htmPrima devi impostare un ip statico sul pc: per win xp http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.aspo se hai vista: http://www.emule.it/guida_emule/config_por...taticovista.aspe l'indirizzo ip impostato nell'ip statico deve essere riportato nell'apertura delle porte del router (ip address) ed aprire anche le porte sul firewall Ma che sist. operativo hai??? Ciao
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2007, 07:58:58 da mc33 »
--------------------
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita
|
|
|
|
|
| stewart83 |
11 Ottobre 2007, 10:52:10
Messaggio: #3
|
|
ok ci provero' grazie... cmq ho windows xp professional!
|
|
| ricky87 |
11 Ottobre 2007, 10:53:36
Messaggio: #4
|

ammaestratore di muli     Messaggi: 690 Utente Nr.:39792
|
ok ci provero' grazie... cmq ho windows xp professional!
Hai Alice?
--------------------
Oggi è il grande giorno fratelli, oggi sarà la riscossa, oggi, si scriverà la storia! Saremo noi a decidere se essere carne da macello o lame affilate.... Nessuna resa, nessuna sconfitta... Avanti fino alla vittoria!!!
Come caga un'arancia???? A GRUMI!!!!!
Sapete perchè il latte non riesce a dormire nel frigo?!..... Perchè l'insalata russa!!!!!
Qual è il colmo per un bit?! Perdere il BUS...
|
|
|
|
|
| stewart83 |
11 Ottobre 2007, 11:02:58
Messaggio: #5
|
|
allora la prima guida del router che mi hai segnalato e' inglese.. e quando vado a impostare l'ip statico quando sono a questo punto ::
"Scrivere ipconfig /all (seguito da Invio) nella finestra dos ottenendo tra le altre cose qualcosa di simile (i valori numerici ovviamente saranno diversi).
mi compare solo per un secondo la finestra nera e poi se ne va' via da sola
(prima cmq ho disabilitato il dhcp nella configuarzione del router!)
quindi misa' che il problema e' del mio computer??ok ci provero' grazie... cmq ho windows xp professional!
no ho tele2!
|
|
| ricky87 |
11 Ottobre 2007, 11:05:13
Messaggio: #6
|

ammaestratore di muli     Messaggi: 690 Utente Nr.:39792
|
no ho tele2!
Temo che il tuo problema sia questo...
--------------------
Oggi è il grande giorno fratelli, oggi sarà la riscossa, oggi, si scriverà la storia! Saremo noi a decidere se essere carne da macello o lame affilate.... Nessuna resa, nessuna sconfitta... Avanti fino alla vittoria!!!
Come caga un'arancia???? A GRUMI!!!!!
Sapete perchè il latte non riesce a dormire nel frigo?!..... Perchè l'insalata russa!!!!!
Qual è il colmo per un bit?! Perdere il BUS...
|
|
|
|
|
| mc33 |
11 Ottobre 2007, 11:14:57
Messaggio: #7
|

|
succede su alcuni pc... sull'iconcina della connessione (tray bar in basso a dx -due computerini) ci clicchi sopra poi su proprietà, poi cerchi le proprietà internet tcp/ip e vedi se è già impostato l'ip statico (ed è visulaizzato l'indirizzo ip) o se è in automatico.
In questo caso sempre cliccando sulle iconcine della connessione vai su supporto e vedi i dati impostati indirizzo ip gateway pred dns dns alternativo vai in prop. tcp/ip le imposti lì e dovresti avere impostato l'ip statico
con l'indirizzo ip vai sul router e segui la procedura Ciao
EDIT: CON TELE2 dopo le 24.00 le frecce diventano verdi, controlla
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2007, 11:17:45 da mc33 »
--------------------
|
|
|
|
|
| stewart83 |
11 Ottobre 2007, 11:31:31
Messaggio: #8
|
|
allora sono andato su proprieta' di connessione e ho cliccato sula LAN su propieta' sulla sezione supporto mi da' lo stato della connessione con i parametri: tipo indirizzo : assegnato da DHCP indirizzo ip : subnet mask : gateway predefinito: poi se clicco su dettagli mi da' tutti questi !
indirizzo fisico indirizzo ip subnet mask gateway predefinito server dhcp lease ottenuto scadenza lease server dns server wins
il dns alternativo non lo vedo...
poi quando mi dici : "vai in prop. tcp/ip le imposti lì e dovresti avere impostato l'ip statico" dove intendi nel computer nel router o nell emule?
scusatemi ancora.. so' che piano piano ce la faro'
|
|
| stewart83 |
11 Ottobre 2007, 12:04:56
Messaggio: #9
|
|
per ora ho configurato perfettamente quello che ce' scrito in qusta pagina con i miei valori! http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.aspora provo a connettermi
|
|
| stewart83 |
11 Ottobre 2007, 12:29:30
Messaggio: #10
|
|
ho provato a connetermi con il router ma poi non si connetteva piu'! mi diceva : connettivita' limitata o assente quindi ho tolto tutti i dati che avevo inserito e ho rilasciato tutto come prima! e non si connette lo stesso! ora sto di nuovo utilizzando il modem! come posso fare? ora non mi interessa piu' se la connessione di emule e' lenta o veloce l importante e che mi ritorni a funzionare il router! grazie!!
ok stasera provero'a resattare e ristallare il router! ora devo scappare! mi scuso per i tanti messaggi..
|
|
| firestorm86 |
11 Ottobre 2007, 12:50:43
Messaggio: #11
|

Membro Storico      Messaggi: 4701 Utente Nr.:32233
|
ho provato a connetermi con il router ma poi non si connetteva piu'! mi diceva : connettivita' limitata o assente quindi ho tolto tutti i dati che avevo inserito e ho rilasciato tutto come prima! e non si connette lo stesso! ora sto di nuovo utilizzando il modem! come posso fare? ora non mi interessa piu' se la connessione di emule e' lenta o veloce l importante e che mi ritorni a funzionare il router! grazie!!
ok stasera provero'a resattare e ristallare il router! ora devo scappare! mi scuso per i tanti messaggi..
Allora, intanto reimposta l'ip dinamico sulla skeda di rete! Poi resetta il router, infine dopo aver ristabilito connessione ecc, mi devi dire se su questo router ci connetti piu di un pc o uno solo! perche se ce ne connetti uno solo l'ip statico NON è necessario! Poi vai qua http://www.portforward.com/english/routers...34M/default.htme dicci cosa ti rimane oscuro!
--------------------
E come disse MsZ; "Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....
Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................
|
|
|
|
|
| stewart83 |
11 Ottobre 2007, 23:43:51
Messaggio: #12
|
|
Allora, intanto reimposta l'ip dinamico sulla skeda di rete! Poi resetta il router, infine dopo aver ristabilito connessione ecc, mi devi dire se su questo router ci connetti piu di un pc o uno solo! perche se ce ne connetti uno solo l'ip statico NON è necessario! Poi vai qua http://www.portforward.com/english/routers...34M/default.htme dicci cosa ti rimane oscuro! allora... come faccio a reimpostare l ip dinamico sulla skeda di rete? su questo router per ora non ci collego niente ma tra pochi giorni devo collegarci un mac(e spero che non ci saranno problemi x questo) per quanto riguarda l ultimo link che e' in inglese dovro' poi inserire l ip nei campi e digitare ok? scusate ma su queste cose sono poco esperto! e grazie ancora per la pazienza e non solo!
|
|
| firestorm86 |
12 Ottobre 2007, 08:28:43
Messaggio: #13
|

Membro Storico      Messaggi: 4701 Utente Nr.:32233
|
allora... come faccio a reimpostare l ip dinamico sulla skeda di rete? su questo router per ora non ci collego niente ma tra pochi giorni devo collegarci un mac(e spero che non ci saranno problemi x questo) per quanto riguarda l ultimo link che e' in inglese dovro' poi inserire l ip nei campi e digitare ok? scusate ma su queste cose sono poco esperto! e grazie ancora per la pazienza e non solo!
per l'ip dinamico basta ke vai sulle proprietà della skeda di rete e su tcp/ip vai su proprietà e imposti così! è solo un esempio! Devi seguire la procedura per il tuo router da advanced in poi!
--------------------
E come disse MsZ; "Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....
Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................
|
|
|
|
|
| clic |
12 Ottobre 2007, 13:17:10
Messaggio: #14
|

Membro stanco Amministratore il signore dei muli  Messaggi: 2063 Utente Nr.:44889
|
mi compare solo per un secondo la finestra nera e poi se ne va' via da sola
E' normale che la finestra si chiuda, devi prima fare clic su Start\Esegui, digitare cmd e poi premere invio, solo allora nella finestra nera del terminale potrai digitare ipconfig /all e quindi premere invio per visualizzare lo stato di tutti i tuoi adattatori di rete.
|
|
|
|
|
| stewart83 |
12 Ottobre 2007, 21:29:56
Messaggio: #15
|
|
E' normale che la finestra si chiuda, devi prima fare clic su Start\Esegui, digitare cmd e poi premere invio, solo allora nella finestra nera del terminale potrai digitare ipconfig /all e quindi premere invio per visualizzare lo stato di tutti i tuoi adattatori di rete.
grazie questo mi e' stato molto utile!
|
|
| stewart83 |
12 Ottobre 2007, 21:42:33
Messaggio: #16
|
|
per l'ip dinamico basta ke vai sulle proprietà della skeda di rete e su tcp/ip vai su proprietà e imposti così!
è solo un esempio! Devi seguire la procedura per il tuo router da advanced in poi!
allora ricapitolando.. per essere certo che non mi si connette piu' il router e che quindi non mi tocca reistalarlo..:
allora nella propieta dei tcp/ip della scheda di rete ho lasciato la spunta su : ottieni automaticamente un indirizzo ip e ottieni indirizzo server dns automaticamente (dato che al primo tentativo quando ho inserito tutto manualmente il router non si connetteva piu ad internet) poi mi vado a seguire quella "guida in inglese" e da quello che ho capito devo inserire il mio indirizzo ip (precedentemente salvato con gli altri vari parametri) e poi dove mi chiede i dati : Porte TCP da aprire: Porte UDP da aprire: che devo inserire? le porte che sono scritte su emule? e cmq sia... non andra' niente in conflitto con i parametri di configurazzione del router che mi ha dato tele2? ve li elenco x maggiore sicurezza :
da tele2 : le riportiamo di seguito i parametri di configurazione per il router: Protocollo supportato: PPPoE (1577 RFC Routed) Incapsulamento= LLC protocollo di autenticazione= PAP o CHAP Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
grazie ancora!
|
|
| mc33 |
13 Ottobre 2007, 07:49:20
Messaggio: #17
|

|
allora nella propieta dei tcp/ip della scheda di rete ho lasciato la spunta su : ottieni automaticamente un indirizzo ip e ottieni indirizzo server dns automaticamente (dato che al primo tentativo quando ho inserito tutto manualmente il router non si connetteva piu ad internet) poi mi vado a seguire quella "guida in inglese" e da quello che ho capito devo inserire il mio indirizzo ip (precedentemente salvato con gli altri vari parametri) e poi dove mi chiede i dati : Porte TCP da aprire: Porte UDP da aprire: che devo inserire? le porte che sono scritte su emule?
Sì, devi mettere le porte del mulo... anche se hai l'ip dinamico, ti assegna lo stesso un indirizzo ip (avendo solo un pc il 99,99% delle volte ti assegna sempre quello)... se lo sai lo devi mettere nel router associandolo alle porte stesse.. e cmq sia... non andra' niente in conflitto con i parametri di configurazzione del router che mi ha dato tele2?
No, non intervieni su quei dati.. Ciao
--------------------
|
|
|
|
|
| stewart83 |
13 Ottobre 2007, 09:11:29
Messaggio: #18
|
|
ok finalmente ho capito tutto!!! non so' come ringraziarvi!!! un semplice GRAZIE virtuale puo' bastare?
GRAZIE
|
|
| stewart83 |
17 Ottobre 2007, 14:16:58
Messaggio: #19
|
|
per l'ip dinamico basta ke vai sulle proprietà della skeda di rete e su tcp/ip vai su proprietà e imposti così!
è solo un esempio! Devi seguire la procedura per il tuo router da advanced in poi!
sono sempre io.. senza che apro un atro topic provo a scrivere qui! ora ho il problema del mac nel senso che io ho qui emule che e' configurato con il mio router perfettamente grazie a voi! ma ora emule lo ha anche mio fratello che ha un mac ma gli da' l id basso e quindi gli va' molto lento... mi domando.. deve impostare i miei stessi parametri di configurazione di emule? o ce' una procedura piu "complicata"??
|
|
| mc33 |
17 Ottobre 2007, 14:24:04
Messaggio: #20
|

|
sono sempre io.. senza che apro un atro topic provo a scrivere qui! ora ho il problema del mac nel senso che io ho qui emule che e' configurato con il mio router perfettamente grazie a voi! ma ora emule lo ha anche mio fratello che ha un mac ma gli da' l id basso e quindi gli va' molto lento... mi domando.. deve impostare i miei stessi parametri di configurazione di emule? o ce' una procedura piu "complicata"??
Ma è collegato sullo stesso router/connessione o è indipendente??? Se è indipendente per connessione/router come il tuo; Se è sulla stessa connessione/router devi impostare le stesse configurazioni, ad eccezione: - l'indirizzo ip dell'ip statico del suo deve essere diverso dal tuo; - le sue porte del mulo devono essere diverse dal tuo ed aperte sul suo firewall+ aperte sul router con associato il suo indirizzo ip; - dimezza su entrambi i pc il valore del dw ed up in opzioni connessione e metti fonti e conn. max 100; ciao
--------------------
|
|
|
|
|