| kris88 |
10 Ottobre 2007, 11:26:17
Messaggio: #1
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 4 Utente Nr.:48956
|
[INFO] Id Basso con Router Thomson ST585
ciao a tutti!! non ho mai avuto problemi di aprire porte nei router.. nella nuova casa ho scelto l'adsl di tiscali e mi hanno mandato il router speedtouch thomson ST585. non riesco ad aprire le porte!!!
allora..entro nella configuarazione del router e apro la TCP 4662 e la UDP 4672.. ma emule nn riesce a connetersi infatti il test delle porte da errore..
come posso risolvere??
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2007, 19:26:45 da Monroo »
|
|
|
|
|
| Philip J. Fry |
10 Ottobre 2007, 13:08:33
Messaggio: #2
|

Membro Storico      Messaggi: 5012 Utente Nr.:32334
|
Allora, intanto Benvenuto/a. In eMule, imposta le porte 1755 TCP e 1756 UDP; poi, per aprire queste porte sul tuo router, imposta l'Ip statico -> http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp e poi segui questa Guida -> http://www.portforward.com/english/routers...ch585/eMule.htm
|
|
|
|
|
| kris88 |
10 Ottobre 2007, 19:49:14
Messaggio: #3
|
|
non capisco la parte in inglese di questa pagina http://www.portforward.com/english/routers...ch585/eMule.htmla parte dove devo inserire la udp e la tcp nel mio router.. cosa devo metterci in translate to.. e in port range??
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2007, 20:32:51 da Monroo »
|
|
|
|
|
| Monroo |
10 Ottobre 2007, 20:35:46
Messaggio: #4
|

La Admin CattiFa.... Amministratore Membro Storico  Messaggi: 7993 Utente Nr.:13038
|
Se nei passi prima imposti l'ip statico come richiesto e i numeri di porta che intendi usare, ti appare come devi impostare nel router.
|
|
|
|
|
| AngelScream |
10 Ottobre 2007, 20:41:56
Messaggio: #5
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 17 Utente Nr.:48793
|
Salve, anch'io ho un router della sitecom però, fino a ieri id alto su entrambi i computer ma da oggi id basso perenne. Mi potete dire se può essere anche un fatto momentaneo??? Perchè non ho mai avuto problemi di id fino ad ora. Grazie!!!
|
|
| kris88 |
11 Ottobre 2007, 00:33:34
Messaggio: #6
|
|
Se nei passi prima imposti l'ip statico come richiesto e i numeri di porta che intendi usare, ti appare come devi impostare nel router.
fatto!! ma nn funziona lo stesso uff ke devo fare??
|
|
| mc33 |
11 Ottobre 2007, 07:52:44
Messaggio: #7
|

L'ALUNNO... DISPETTOSO Membro Storico      Messaggi: 4689 Utente Nr.:45898
|
fatto!! ma nn funziona lo stesso uff ke devo fare??
non lo devi fare solo sulle schermate della guida... devi entrare nella configurazione del router e farlo lì O hai saltato qualche passaggio devi aprire le porte anche sul firewall (hai xp o vista?) Ciao
--------------------
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita
|
|
|
|
|
| kris88 |
13 Ottobre 2007, 17:38:59
Messaggio: #8
|
|
non lo devi fare solo sulle schermate della guida... devi entrare nella configurazione del router e farlo lì O hai saltato qualche passaggio
devi aprire le porte anche sul firewall (hai xp o vista?)
Ciao
ce lo fatta!! grazieee
|
|
| apimah |
23 Ottobre 2007, 12:40:11
Messaggio: #9
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 2 Utente Nr.:49515
|
Ciao
Ho attivato da ieri Tiscali e ho seguito le guide consigliate precedentemente per il modem Thomson ST585, ma non sono riuscito ad impostare emule. Mi potresti dire cosa sbagliavi nelle impostazioni, prima di riuscire a sbloccare le porte ??
Grazie
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2007, 12:42:45 da Laser »
|
|
|
|
|
| apimah |
27 Ottobre 2007, 10:22:04
Messaggio: #10
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 2 Utente Nr.:49515
|
ho risolto il mio problema resettando le impostazioni del modem e reimpostando tutto secondo le guide. adesso ho un id alto cioè le due freccette sono entrambe verdi però comunque scarico molto lentamente nonostante abbia tiscali a 10 mega.
|
|
| mc33 |
27 Ottobre 2007, 10:34:37
Messaggio: #11
|

|
intanto: http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.aspper settare effettivamente le opzioni>>connessione, fai un test da www.speedtest.netvedi l'effettiva connessione che hai (a mulo spento) dividi per 8 il dw e lo imposti così dividi per 8 l'up e lo imposti così limitandolo al 75% (spunta su limiti e poni la relativa freccia sul dato che ti risulta) fonti e conn. max metti 400 o 500....ev. alza di + se li regge ma non serve + di tanto opzioni>>server ed agg. lista come specificato qui: http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?...st&p=184428leggi anche il post prima e dopo è meglio Ciao
--------------------
|
|
|
|
|
| evakant |
29 Ottobre 2007, 20:34:35
Messaggio: #12
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 1 Utente Nr.:49844
|
ce lo fatta!! grazieee
Ciao Kris, ho anche io il tuo stesso problema Sono contenta che tu abbia risolto, ma potresti spiegarmi passo passo come hai fatto? Il fatto che la schermata della configurazione del router sia in inglese, non mi aiuta per niente...poi non capisco qui sotto: dove mettere le porte? cosa scrivere nello spazio vuoto?
|
|
| Koje |
29 Ottobre 2007, 21:59:55
Messaggio: #13
|

eMulatore® Moderatore il collezionista di muli  Messaggi: 1587 Utente Nr.:45487
|
Ciao Kris, ho anche io il tuo stesso problema Sono contenta che tu abbia risolto, ma potresti spiegarmi passo passo come hai fatto? Il fatto che la schermata della configurazione del router sia in inglese, non mi aiuta per niente...poi non capisco qui sotto: dove mettere le porte? cosa scrivere nello spazio vuoto?
se tu segui la guida postata da fry, arrivi in un punto in cui chiede: eMule's port for incoming TCP connections ____ e qui inserisci la porta che in opzioni->connessione hai impostato come TCP (deve essere una qualsiasi tra 10000 e 65535) eMule's port for incoming UDP connections____ e qui inserisci la porta che in opzioni->connessione hai impostato come UDP (deve essere una qualsiasi tra 10000 e 65535 diversa da TCP) Do not skip this step! ________ e qui inserisci l'ip statico da te impostato... se fai ciò, scorrendo verso il basso i box si completano automaticamente...
--------------------
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)
|
|
|
|
|
| claudio.forte64 |
19 Novembre 2007, 16:34:16
Messaggio: #14
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 1 Utente Nr.:50994
|
ho risolto il mio problema resettando le impostazioni del modem e reimpostando tutto secondo le guide. adesso ho un id alto cioè le due freccette sono entrambe verdi però comunque scarico molto lentamente nonostante abbia tiscali a 10 mega.
Ho lo stesso tuo problema, cortesemente potresti indicarmi nel dettaglio la procedura che hai fato, scusa ma sono disperato perchè come hai capito sto alle prime armi, anticipatamente ti ringrazio
|
|
| mc33 |
19 Novembre 2007, 17:13:14
Messaggio: #15
|

|
Dove ti blocchi????qual'è l'effettivo problema, router, firewall o cosa????
ciao
--------------------
|
|
|
|
|
| Koje |
19 Novembre 2007, 17:24:35
Messaggio: #16
|

eMulatore® Moderatore il collezionista di muli  Messaggi: 1587 Utente Nr.:45487
|
Ho lo stesso tuo problema, cortesemente potresti indicarmi nel dettaglio la procedura che hai fato, scusa ma sono disperato perchè come hai capito sto alle prime armi, anticipatamente ti ringrazio
ma il tuo router è il thompson ST585? se si la procedura è questa: http://www.portforward.com/english/routers...ch585/eMule.htm
--------------------
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)
|
|
|
|
|
| Nadiuscia |
01 Dicembre 2007, 12:01:49
Messaggio: #17
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 10 Utente Nr.:51743
|
Allora, anche io ho lo stesso problema, ma vorrei sapere se è possibile riuscire a sbloccare le porte lasciando l'IP dinamico, visto che in casa usiamo tutti la stessa connessione ma chi via ethernet, chi via wireless e quindi vorremmo lasciare l'assegnazione automatica. il fatto è che quando cerchiamo di impostare il router: 1- nn è possibile chiamare l'applicazione "eMule" 2-le porte da impostare sn quelle che in [opzioni->connessione ]eMule già c'aveva cn la vecchia adsl e il vecchio router, o dobbiamo mettere le vecchie per poi tradurle nelle famose 4662 e 4672? 3- x poter usare tutti eMule ma da diversi pc dobbiamo aprire sul router 2 porte x ogni pc collegato, o tutti c possiamo servire delle stesse (2)??
|
|
| mc33 |
01 Dicembre 2007, 16:22:21
Messaggio: #18
|

|
Allora, anche io ho lo stesso problema, ma vorrei sapere se è possibile riuscire a sbloccare le porte lasciando l'IP dinamico, visto che in casa usiamo tutti la stessa connessione ma chi via ethernet, chi via wireless e quindi vorremmo lasciare l'assegnazione automatica. si può impostare un ip statico solo sul pc o sui pc che usano emule o su tutti.... teoricamente anche lasciando l'ip dinamico potersti fare lo stesso...il 99% delle volte l'ip dinamico assegna allo stesso pc il medesimo indirizzo ip e quello lo usi per aprire le porte sul router il fatto è che quando cerchiamo di impostare il router: 1- nn è possibile chiamare l'applicazione "eMule" o c'è già o prova con un altro nome.... il fatto è che quando cerchiamo di impostare il router: 2-le porte da impostare sn quelle che in [opzioni->connessione ]eMule già c'aveva cn la vecchia adsl e il vecchio router, o dobbiamo mettere le vecchie per poi tradurle nelle famose 4662 e 4672? se hai alice puoi usare le classiche 4662-4672 o quelle che avevi o meglio se usi porte tra 10000 e 65000, l'importante è che siano le stesse tra mulo/firewall/router... il fatto è che quando cerchiamo di impostare il router: 3- x poter usare tutti eMule ma da diversi pc dobbiamo aprire sul router 2 porte x ogni pc collegato, o tutti c possiamo servire delle stesse (2)?? bisogna aprire 2 porte per ogni pc associandogli il rispettivo indirizzo ip, non potete usare le stesse porte, ricordatevi che se usate + emule (cosa cmq sconsigliata) dovete, in opzioni>>connessione, dividere i valori di upload base per tutti i pc che ahnno emuel (es. 2 emule dividere per 2, 3 emuel div. per tre) e mettere fonti e conn. max 100 su ogni emule... spero che la connessione ed il router reggano ciao
--------------------
|
|
|
|
|
| Nadiuscia |
01 Dicembre 2007, 16:30:33
Messaggio: #19
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 10 Utente Nr.:51743
|
si può impostare un ip statico solo sul pc o sui pc che usano emule o su tutti.... teoricamente anche lasciando l'ip dinamico potersti fare lo stesso...il 99% delle volte l'ip dinamico assegna allo stesso pc il medesimo indirizzo ip e quello lo usi per aprire le porte sul router o c'è già o prova con un altro nome.... se hai alice puoi usare le classiche 4662-4672 o quelle che avevi o meglio se usi porte tra 10000 e 65000, l'importante è che siano le stesse tra mulo/firewall/router... bisogna aprire 2 porte per ogni pc associandogli il rispettivo indirizzo ip, non potete usare le stesse porte, ricordatevi che se usate + emule (cosa cmq sconsigliata) dovete, in opzioni>>connessione, dividere i valori di upload base per tutti i pc che ahnno emuel (es. 2 emule dividere per 2, 3 emuel div. per tre) e mettere fonti e conn. max 100 su ogni emule... spero che la connessione ed il router reggano
ciao
Ho aperto un nuovo topic http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=22223 dove spiego tutti i passaggi che ho fatto per la configurazione, in modo che voi, per aiutarmi, possiate trovare subito l'errore e capire in quale passaggio inciampo.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2007, 16:31:07 da Nady87 »
|
|
|
|
|
| gabry72 |
05 Dicembre 2007, 09:24:04
Messaggio: #20
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 9 Utente Nr.:51979
|
ciao a tutti, anche io come altri ho problemi con la configurazione del router per emule, in quanto riesco ad aprire la porta tcp, ma la udp non ne vuole sapere. ho provato tutti i consigli che sono stati dati qui, ma ancora niente. non vorrei aver configurato male il mio IP statico.
|
|