| Ashtar |
02 Agosto 2003, 17:42:31
Messaggio: #1
|

addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 62 Utente Nr.:4085
|
[INFO] Id Basso con Router Atlantis Land I-Storm
Salve,
Non c'è la faccio proprio + raga....qualcuno ha questo modem..io ho agg il firmware e lo ho trasformato in router always on.... Ho scritto ai tecnici dell'atlantis per avere info su come aprire la porta 4662, e mi hanno guidato passo passo...ora la porta è aperta (almeno credo) con il comando nat inbound list vedo che le impostazioni sono state salvate ma l' Id che mi viene assegnato è sempre basso. Dalla pagina Test mi viene dato questo errore
timeout : timeout on ip 62.123.57.246 (6 sec) this means, that we even did not receive a
Se qualcuno ha questo modem o sa come fare ad abilitare la porta 4662 mi faccia sapere!!! Il firewall di Xp è disabilitato e il sygate l'ho installato da poco!!!
Un grazie in anticipo
Ashtar
« Ultima modifica: 22 Giugno 2007, 00:26:28 da Monroo »
--------------------
[span style=\'color:BLACK\']--------------------------------------------------------------------[/span] [span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:green\']SKATEBOARDING IS A CRIME[/span][/span]
[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']MOD GAMES TBD[/span][/span]
|
|
|
|
|
| C|p4 |
03 Agosto 2003, 10:56:27
Messaggio: #2
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 7 Utente Nr.:5050
|
Ci provo. Intanto vorrei proporre di risolvere una volta x tutte i dubbi che i possessori di routers hanno ogni qualvolta che si presenta un problema. In fondo la prassi è sempre qll, anche se cambiano le varie interfaces grafiche rimane cmq il fatto che x settare le porte nn si fa altro che selezionare il tipo di protocollo (UDF o TCP), la porta oppure un range di porte in cui sono comprese qll a cui siamo interessati (con Emule nn serve) ed indirizzare le info che abbiamo dato all'IP del PC su cui intendiamo usare il ns client.
Riassumendo, x settare al meglio le porte dell'Atlantis I-Storm: - entri nella console al seguente URL \"http://192.168.1.254\" , seguito dalla password personale (se nn è stata impostata nn va messo nulla) - vai in \"Virtual Server\" - nella riga \"1\" (ma nn ha importanza ne la sequenza ne l'ordine dei numeri) selezioni \"TCP\" sotto alla voce \"Type\", metti \"4662\" in entrambe le caselle sotto \"Service Port\", infine metti le ultime 3 cifre dell'IP del tuo PC (connessioni di rete]visualizza stato della connessione]proprietà) - nella riga \"2\" stessa cosa eccetto il numero della porta che è \"4711\" - nella riga \"3\" il protocollo è \"UDP\", la porta è \"4672\", il resto sempre uguale - se hai altri PC su cui far girare clients puoi ripetere il tutto sulle righe successive cambiando solo l'IP dei PC - lascia stare il \"DMZ\" - premi \"apply\" e nn fare nulla finchè nn è stato flashato il firmware (NB importantissimo)
Se hai seguito le mie indicazioni, il router nn dovrebbe + dare troubles.
Se, come ognitanto capita, Emule smette di assegnare ID alti e ti compaiono msg di errori riguardo alla porta 4662 è probabilmente xchè l'IP del tuo PC è cambiato e devi andare a cambiarlo nel \"Virtual Server\".
Spero di essere stato utile.
|
|
| Ashtar |
03 Agosto 2003, 18:14:53
Messaggio: #3
|

|
Grazie mille adesso ci provo..!!!
Ashtar
--------------------
[span style=\'color:BLACK\']--------------------------------------------------------------------[/span] [span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:green\']SKATEBOARDING IS A CRIME[/span][/span]
[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']MOD GAMES TBD[/span][/span]
|
|
|
|
|
| Ashtar |
04 Agosto 2003, 13:40:10
Messaggio: #4
|

|
Ciao
Ho impostato le 3 righe che mi hai detto con il telnet perchè dal browser non mi permette di entrare....ieri non mi faceva entrare in nessun server...mi stanno bannando da ogni server se non risolvo il probs devo cambiare modem!!! Il modem è quello vecchio Atlantis land I-storm lo flashato a router, i tecnici del' Atlantis mi hanno detto che per impostare un Virtual Server devo utilizzare il comando nat, se dai un'occhiata alla risposta del post c'è lo screen shot del telnet...dopo salvo le impostazioni e restarto il router...ma sempre si connette con id basso.
La porte sembrano attive non so se c'è qualcos'altro d'attivare.
Mi fai sapere.
Grazie
EA-700 nat] inbound list # Interfaces Port/proto New Ip addr Flag 1 ppp_device 4662/tcp My ip
--------------------
|
|
|
|
|
| C|p4 |
04 Agosto 2003, 17:43:50
Messaggio: #5
|
|
Mi pare molto strano che il tuo modem nn sia configurabile via browser. Nn dico che sia strettamente necessario ma è certamente + semplice da manipolare ed anche + intuitivo x chi deve assisterti. Una cosa simile capitò anche a me, nel senso che ogni volta che inserivo l'URL (192.168.1.254), mi appariva il msg \"impossibile visualizzare la pagina\". Ho risolto controllando che nn fossi in modalità \"non in linea\" (menu \"File\" del browser). Cmq, se credi che le porte siano aperte correttamente, riprova col test( http://www.thedonkeynetwork.com/connection_test ), possibilmente con il firewall disabilitato. Se hai esito positivo, come suppongo, dovrai passare alla configurazione del Sygate.
|
|
| Ashtar |
04 Agosto 2003, 18:03:51
Messaggio: #6
|

|
Credevo anch'io che era un probs di Firewall ma ho da poco acquistato un disco da 80 e ho reinstallato l'os, la prima cosa che ho fatto ho installalo il mulo x vedere se era il firewall...ma sempre mi connettevo con id basso!!! La cosa che ora mi preoccupa e che mi stanno bannando tutti i server in blacklist e non mi fanno connettere al server!!!
Credo cmq che qualcosa sia stata fatta cioè senza impostare nulla sul modem mi dà con il test il seguente
errore : error/resest on ip 62.123.57.246! invece con (credo) la porta aperta mi viene visualizzato l'errore :
timeout : timeout on ip 62.123.57.246 (6 sec) this means, that we even did not receive a
Vediamo cosa mi sanno dire di nuovo all'atlantis... ci sarà un modo aprire bene sta porta...!! Per il resto il modem va benissimo!!!
Grazie
--------------------
|
|
|
|
|
| C|p4 |
04 Agosto 2003, 18:26:57
Messaggio: #7
|
|
errore : error/resest on ip 62.123.57.246! qst è un errore che capita anche a me ma nn ha nulla a che vedere con la porta. timeout : timeout on ip 62.123.57.246 (6 sec) this means, that we even did not receive a qst invece è un prob. Fammi capire... il primo msg è qll che ti compare adesso ed il secondo è qll che appariva prima??? E poi... hai riprovato ad aprire la config del router da browser???
|
|
| Ashtar |
04 Agosto 2003, 20:44:09
Messaggio: #8
|

|
il secondo.... ho provato ad entrare dal browser e mi da impossibile visualizzare la pagina....i tecnici dell'atlantis mi hanno detto che si entra solo via telnet.... il fatto è che questo è un modem (Atlantis Land I-storm Ethernet) non un router..., quando ho fatto la linea adsl i tecnici dell'atlantis mi hanno inviato l'agg del Firmware, ora è sempre always on!!!
Ora le porte aperte (spero) sono 4662 TCP e UDP 4672 TCP e UDP 4661 TCP e UDP 4665 TCP e UDP Non so + che pesci prendere...!! Ma per non essere più nella black list dei server cosa si deve fare?? Almeno vediamo di risolvere questo probs che è grave e non mi fa + connettere ad alcun server!!!
--------------------
|
|
|
|
|