| Ogliastrino |
25 Marzo 2009, 23:10:12
Messaggio: #21
|

eMule Xtreme user Moderatore il signore dei muli  Messaggi: 2211 Utente Nr.:49206
|
[GUIDA] Configurare i Router per ottenere ID Alto con eMule
--------------------
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera Le prime cose da fare: 1 > - 2 > - 3 > - e, prima di postare: >4<
|
|
|
|
|
| mrblue |
12 Aprile 2009, 21:05:52
Messaggio: #22
|
addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 33 Utente Nr.:54360
|
ciao a tutti sto cercando di configurare router alice pirelli gate 2 con smart card wireless ad un amico, ma mi blocco al momento della creazione di ip statico. Prima di tutto nel menu esegui in dos riesco solo a scrivere ipconfig e non ipconfig/all (non chiedetemi perche ma la barra sopra il 7 comprare un altro simbolo e non c'è modo di trovare la barra!!) Ad ogni modo anche con le informazioni di config quando vado a cambiare le impostazioni in proprietà delle connessioni al momento di salvare i nuovi indirizzi di IP gateway etc mi compare una finestra che dice: attenzione la configurazione di piu gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determianta rete di ridondanza. Tale configurazione non funziona correttamente se i gateway si trovano in rete diverse e non connesse: salvare la configurazione? Se lo faccio il pc non si connette piu alla rete (wireless) . Cosa posso fare? il fatto che la rete sia wireless complica in qualche modo le cose? grazie mille
|
|
| Ogliastrino |
12 Aprile 2009, 21:22:54
Messaggio: #23
|

eMule Xtreme user Moderatore il signore dei muli  Messaggi: 2211 Utente Nr.:49206
|
Vedi se ti può essere di aiuto questa guida >> http://www.emuleitalia.net/fora/index.php/topic,23760.0.html(non chiedetemi perche ma la barra sopra il 7 comprare un altro simbolo e non c'è modo di trovare la barra!!) Probabilmente devi impostare la tastiera italiana. Ciao 
--------------------
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera Le prime cose da fare: 1 > - 2 > - 3 > - e, prima di postare: >4<
|
|
|
|
|
| Matt_21 |
23 Aprile 2009, 15:02:54
Messaggio: #24
|

l'uomo che sussurrava ai muli     Messaggi: 1087 Utente Nr.:56317
|
--------------------
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
|
|
|
|
|
| startrekker62 |
25 Aprile 2009, 22:17:34
Messaggio: #25
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 1 Utente Nr.:51392
|
aiuto :sbav:ho comprato da poco router netgear dgn 2000, :uncertain:e non riesco ad avere id alto.  come fare? ho già cercato di seguire indicazioni di guide anche specifiche come quella di croccobiscotto  , mà niente da fare.  id basso una cosa sicura che in tutte le guide mi consigliano protocollo pppoe,  ma questo router per navigare vuole pppoa se no se ferma  ,qualcuno la fuori può aiutarmi? 
|
|
| Ogliastrino |
25 Aprile 2009, 22:43:16
Messaggio: #26
|

|
--------------------
|
|
|
|
|
| Jargon |
27 Aprile 2009, 20:55:11
Messaggio: #27
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 1 Utente Nr.:58909
|
Buona serata a tutti. Spero di postare nel posto giusto, altrimenti chiedo venia  e link nuovo  Sono non nuovo ma nuovissimo e per di più pesantemente imbranato  . Allora, seguende le vostre istruzioni (preziosissime) sono riuscito a configurare il tutto e ottenere un ID alto e finalmente emule ha iniziato a "muoversi". Mi resta un dubbio (ammazzate, solo uno?) quando settavo l'IP nel programma di mappatura del router mi veniva proposto automaticamente un IP diverso da quello che normalmente vedo nella connessione di emule. Non credo sia un problema, visto il risultato, ma la cosa mi ha incuriosito. Altra cosa che volevo capire (ahhh vedi che c'era qualcos'altro?). Io vengo da Fastweb e quindi adunanza, il passaggio a emule standard è stato piuttosto scioccante e mi chiedo perchè con adunanza gli utenti disponibli anche se in numero inferiore consentivano un download immediato e rapidissimo e ora nonostante mi si indichi (ad esempio) una disponibilità di 168 utenti, in realtà non scarico un bel nulla? Tediosamente ... grazie. Jargon
|
|
| Monroo |
27 Aprile 2009, 21:08:52
Messaggio: #28
|

La Admin CattiFa.... Amministratore Membro Storico  Messaggi: 7993 Utente Nr.:13038
|
L'ip che vedi nella finestra server? Quello è l'ip esterno. Per settare il router usi quello interno. Il motivo per cui i FW si passano velocemente i files è perchè se li passano praticamente solo tra loro (oltre al vantaggio di avere un upload molto superiore).
Comunque in effetti hai sbagliato posto dove scrivere... Ma adesso mi fa fatica spostare il tutto.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 21:09:25 da Monroo »
--------------------
|
|
|
|
|
| Matt_21 |
08 Giugno 2009, 19:14:25
Messaggio: #29
|

l'uomo che sussurrava ai muli     Messaggi: 1087 Utente Nr.:56317
|
@ Koje:Segnalo una discussione di riferimento per Nvidia Forceware Network Access Manager > http://www.emuleitalia.net/fora/index.php/topic,25859.0.htmlSi potrebbe anche cambiare il titolo del 3d magari, per renderlo più intuitivo. 
--------------------
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.
|
|
|
|
|
| Koje |
03 Luglio 2009, 21:02:50
Messaggio: #30
|

eMulatore® Moderatore il collezionista di muli  Messaggi: 1587 Utente Nr.:45487
|
messo il link, grazie della segnalazione 
--------------------
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)
|
|
|
|
|
| zio.pink.floyd |
12 Agosto 2009, 12:42:11
Messaggio: #31
|
addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 42 Utente Nr.:36749
|
Ragazzi salve a tutti. Ho dovuto cambiare modem perchè con quello alice adsl eb1070 (in realtà ho come provider libero) non mi si connetteva più ad Internet. Ho preso allora un d-link 300t in mio possesso, a cui mi sebra di aver all'epoca fatto aggiornare il firmware ed ora si connette. Non ho però trovato guide al riguardo. Ho emule 0.49c, ai server si connette con id alto, ma alla KAD no  Ho utilizzato i consigli del forum ovvero: porte 1755 e 1756, dw a 512 e up a 32 con limite a 25, fonti max 500 e conessioni 130. Suggerimenti? grazie
|
|
| Ogliastrino |
12 Agosto 2009, 13:07:55
Messaggio: #32
|

|
Visto che sei un utente di “Libero” e un "vecchio" utente di questo forum, avrai sicuramente letto questa discussione >> http://www.emuleitalia.net/fora/index.php/topic,12072.0.htmlIl d-link 300t è un modem e non un router quindi non ha bisogno di configurazione. Tutt’al più, se lo hai collegato al pc mediante cavo USB, prova a collegarlo con cavo ethernet  Per quanto riguarda Kad firewalled ricontrolla il o i firewall . Scarica un nuovo nodes dat da qui: http://www.emule-inside.net/nodes.dat. e inseriscilo nella cartella Config di eMule. Operazione da fare con emule chiuso. Poi riavvia emule. Le porte vanno bene. Comunque ne puoi scegliere altre nel range che va dalla 10024 alla 65535 (es. tcp 48557 udp 48618 - tcp 30026 udp 30027) 
« Ultima modifica: 12 Agosto 2009, 13:24:06 da Ogliastrino »
--------------------
|
|
|
|
|
| zio.pink.floyd |
12 Agosto 2009, 14:20:54
Messaggio: #33
|
|
Visto che sei un utente di “Libero” e un "vecchio" utente di questo forum, avrai sicuramente letto questa discussione >> http://www.emuleitalia.net/fora/index.php/topic,12072.0.htmlIl d-link 300t è un modem e non un router quindi non ha bisogno di configurazione. Tutt’al più, se lo hai collegato al pc mediante cavo USB, prova a collegarlo con cavo ethernet  Per quanto riguarda Kad firewalled ricontrolla il o i firewall . Scarica un nuovo nodes dat da qui: http://www.emule-inside.net/nodes.dat. e inseriscilo nella cartella Config di eMule. Operazione da fare con emule chiuso. Poi riavvia emule. Le porte vanno bene. Comunque ne puoi scegliere altre nel range che va dalla 10024 alla 65535 (es. tcp 48557 udp 48618 - tcp 30026 udp 30027)  eh vecchio, ma poco presente... ;)si si già è ethernet, e la discussione su libero l'avevo letta almeno nelle prime parti, ho configurato libero da un paio di anni proprio rifacendomi a quella!  ok allora stasera provo, grazie tante!
|
|
| zio.pink.floyd |
12 Agosto 2009, 19:47:22
Messaggio: #34
|
|
allora aggiunto il nodes si connette alla kad..aspetto qualche minuto e mi passa da id basso a alto, con relativa freccia verde..ma contnua a darmi firewallad, nonstante ho spinto il pulsante per ricontrollare il firewall..Il problema è che sia con kad che con i server non funziona la ricerca. Ho fatto il test alle porte e mi dice tutto ok. A un certo punto mi si è anche disconnessa la kad da sola..provo a riconnettere ma nulla, mi sono scomparse tutte le fonti (le chiamo io così, intendo i nodi, cioè i pallini arancioni)...purtroppo penso che faccio prima a prendere un nuovo modem  ho la sensazione che non riesca a supportare lo scambio dei pacchetti...
|
|
| Ogliastrino |
12 Agosto 2009, 20:56:48
Messaggio: #35
|

|
Quando la kad è firewalled la freccia sul mondino è gialla; Quando è verde, la kad è connessa regolarmente (ID alto, come dici tu) ....mi sono scomparse tutte le fonti (le chiamo io così, intendo i nodi, cioè i pallini arancioni)...
Strano. Potrebbe essersi rovinato. Scarica nuovamente il nodes dat. …purtroppo penso che faccio prima a prendere un nuovo modem ho la sensazione che non riesca a supportare lo scambio dei pacchetti... I d-link non sono molto brillanti ma non dovrebbero creare grossi problemi. Io ho usato il d-link 302T e non mi ha creato problemi. Però ho Alice ADSL fonti max 500 e conessioni 130 Io con quel modem avevo impostato le fonti a 800 e le connessioni a 500. Comunque prova ad abbassare le fonti massime da 500 a 100 o 200. Se vedi che regge le puoi alzare gradualmente. 
--------------------
|
|
|
|
|
| zio.pink.floyd |
13 Agosto 2009, 11:41:33
Messaggio: #36
|
|
nulla uguale...vabbè questo me lo tengo giusto di riserva per navigare? ;-) senti ma un buon router, non troppo caro, senza wireless che non mi interessa, secondo te/voi quale potrebbe essere? chiedo consigli per gli acquisti.. 
|
|
| Ogliastrino |
13 Agosto 2009, 12:06:55
Messaggio: #37
|

|
Dai un'occhiata qui >> http://www.emuleitalia.net/fora/index.php/topic,17546.0.htmlUna volta individuato il modello che ti interessa basta fare un giro nei centri commerciali per trovare il prezzo più conveniente. 
--------------------
|
|
|
|
|
| zorro76 |
28 Settembre 2009, 19:14:03
Messaggio: #38
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 29 Utente Nr.:50504
|
salve a tutti ho acquistato un router modem hamlet ho seguito alla lettera la guida ,tutto ok. solo che ora ho un problema che non riesco ha risolvere. il pc fisso collegato via eternet e tutto ok, il portatile che si collega via wireless mi da segnale assente ho limitato, cosa che non succedeva prima che applicassi la configurazione per l'apertura delle porte del router . nb. sul portatile non ho applicato nessuna configurazione ,solo sul fisso e, sul roputer modem come da guida. elp grazie
|
|
| zorro76 |
29 Settembre 2009, 08:25:34
Messaggio: #39
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 29 Utente Nr.:50504
|
salve a tutti ho acquistato un router modem hamlet ho seguito alla lettera la guida ,tutto ok. solo che ora ho un problema che non riesco ha risolvere. il pc fisso collegato via eternet e tutto ok, il portatile che si collega via wireless mi da segnale assente ho limitato, cosa che non succedeva prima che applicassi la configurazione per l'apertura delle porte del router . nb. sul portatile non ho applicato nessuna configurazione ,solo sul fisso e, sul roputer modem come da guida. elp grazie
buongiorno a tutti. chiedo scusa se ho sbagliato post pero ho alcune cose da dire che potrebbero sia aiutare la comunita , o motivo di riflessione. io sono riuscito ha risolvere tutti i miei problemi, le quide citate per la confi. del modem-router per l'apertura delle porte sono attendibilissime, infatti sia emule che utorrent tutto ok. pero come spiegato prima si presentava un problema per chi usava un pc collegato via eternet e un portatile wireless. infatti con isettaggi della guida il portatile riconosceva la rete pro non poteva accedere. ho provato ha inserire anche sul port. gli indirizzi ip manualmente ma nulla, qindi rimane un punto di domanda. mi sono rivolto ad un amico smanettone d'informatica gli ho spiegato il problema è mi adetto di non attivate DHCP, quindi ho imesso i vari indirizzi manualmente, pero nella config, del ruter DHCP l'ho lasciato disattivato, questo perche la rete e satura di indirizzi e tende ad attribuire sempre gli stessi, ma non ci sono garanzie che questo sia possibile, a meno che un indirizzo non sia associato esclusivamente ad un client, in questo caso il client è emule o qualsiasi altro programma,che aprendo le porte gli abbiamo associato il nostro ip e quello rimane. ora il port. wireless funziona a dovere ,ma molti hanno riscontrato questo problema, con DHCP attivato un altro computer con wireless non va. grazie.
|
|
| marinato |
13 Gennaio 2010, 14:15:28
Messaggio: #40
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 1 Utente Nr.:60034
|
Ciao a tutti! Ho comprato un modem router wireless SITECOM WL 354, ovviamente ottengo un id basso. In rete non riesco a trovare una guida per la configurazione per emule. Ho provato a dare un'occhiata alle guide degli altri modelli Sitecom, ma la situazione non cambia.
Qualcuno mi aiuti!!!
Grazie!
|
|