Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

+  Forum
|-+  eMule & Co.
| |-+  Tutto su eMule (Moderatori: Giovy, Koje, Ogliastrino)
| | |-+  [INFO] Id Basso con Router D-link DI-524 Gateway wireless

Pagine: [1] 2
chiusoStampa

> [INFO] Id Basso con Router D-link DI-524 Gateway wireless

nazlanf 15 Marzo 2007, 19:35:59 Messaggio: #1

allevatore di muli
Utente Nr.:42197
Ciao a tutti

da qualche mese sto cercando di avere l'Id alto senza successo, la cosa strana nonostante abbia aperto le porte nel gateway, ed abbia tolto il firewell alle porte,  il TCPView mi da così

emule.exe:3748   UDP   MASSIMO:4673   *:*   
emule.exe:3748   TCP   MASSIMO:4663   MASSIMO:0   LISTENING   
cosa vuol dire?? In effetti i problemi nascono dal TCP perchè alcune volte capita che la freccia della Kad sia verde. I miei download sono solo scambio fonte e passivo.

« Ultima modifica: 22 Giugno 2007, 00:26:18 da mattia.pascal »
Scollegato
segnala
mc33 15 Marzo 2007, 20:03:20 Messaggio: #2
Utente non iscritto
Usi emule 47c con attivato l'offuscamento?
limiti di upload/download?
n° fonti max e conn. max impostate?
che tipo di connessione e provider usi?
Antivirus?

Ciao

P.S.: Hai già guardato qui?
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp

« Ultima modifica: 15 Marzo 2007, 20:05:53 da mc33 »
segnala
nazlanf 15 Marzo 2007, 20:22:34 Messaggio: #3

allevatore di muli
Citazione di: mc33
Usi emule 47c con attivato l'offuscamento?
limiti di upload/download?
n° fonti max e conn. max impostate?
che tipo di connessione e provider usi?
Antivirus?

Ciao

P.S.: Hai già guardato qui?
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp

si, emule 47c con l'offuscamento attivato
ho attivato 25 solo su upload
350 e 150
alice flat (gateway Dlink 524+moden alice gate)
uso solo windows live onecare, ho aperto le porte
non so quante volte ho letto la guida
Ciao
Scollegato
segnala
mc33 15 Marzo 2007, 20:30:50 Messaggio: #4
Utente non iscritto
Sei collegato con una rete? cosa ti serve il Dlink 524?Il suo Firmware è aggiornabile?
Il modem alice sei sicuro che sia veramente un modem o un router al quale bisogna aprirgli le porte?
Cmq il firewall che usi è quello di xp?
le porte del mulo aperte sono le 4662 e 4672?
Ciao

« Ultima modifica: 15 Marzo 2007, 20:31:19 da mc33 »
segnala
firestorm86 15 Marzo 2007, 20:58:51 Messaggio: #5

Membro Storico
Utente Nr.:32233
ma sbaglio o il d-link 524 e un router con modem incorporato??? hai gia aperto le porte al router??

--------------------
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....

Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................
Scollegato
segnala
nazlanf 15 Marzo 2007, 21:03:56 Messaggio: #6

allevatore di muli
Sei collegato con una rete? cosa ti serve il Dlink 524?Il suo Firmware è aggiornabile?
Il modem alice sei sicuro che sia veramente un modem o un router al quale bisogna aprirgli le porte?
Cmq il firewall che usi è quello di xp?
le porte del mulo aperte sono le 4662 e 4672?
Ciao
è una rete domestica perchè abbiamo 2 pc e 1 portatile, il firmware non è quello originale, perchè pensando di scaricare quello più recente dal sito italiano di Dlink, ho scaricato uno più vecchio, poi ho cercato in internet e ho trovato questo Current Firmware Version: V2.04b02 Firmware Date: Tue, Jul 11 2006. Non ne ho trovato altri.
Il modem è quello rotondo piatto nero con la fascia dei led rossi, ho provato a collegare il pc direttamente al moden per avere lo stato e per vedere se si poteva aprire le porte ma non ci sono riuscita.
Window Live One Care ha disattivato il firewall di xp, gestiste direttamente, ho autorizzato per il firewall le porte 4663 e 4673.
ciao e grazie.
Scollegato
segnala
firestorm86 15 Marzo 2007, 21:28:16 Messaggio: #7

Membro Storico
il modem lo conosco e il mitico pirellone! ma scusa il router non ha gia un modem suo?? non puoi attaccarti direttamente a lui senza usare il modem?? hai settato l'ip statico sul pc ke usi con emule??
ps: se usi il firewall del router quello di xp puoi anke disabilitare...e se puoi leva quella porkeria di win live care...

--------------------
E come disse MsZ;

Scollegato
segnala
nazlanf 15 Marzo 2007, 21:30:39 Messaggio: #8

allevatore di muli
Citazione di: firestorm86
ma sbaglio o il d-link 524 e un router con modem incorporato??? hai gia aperto le porte al router??

il D-Link 524 che dici è il DSL524T che fa anche da modem, il mio è un Dlink DI524 wireless è solo un gateway senza il modem. Le porte le ho aperte come mi avevi consigliato ancora tu il mese scorso.
Ciao
Scollegato
segnala
nazlanf 15 Marzo 2007, 21:41:23 Messaggio: #9

allevatore di muli
il modem lo conosco e il mitico pirellone! ma scusa il router non ha gia un modem suo?? non puoi attaccarti direttamente a lui senza usare il modem?? hai settato l'ip statico sul pc ke usi con emule??
ps: se usi il firewall del router quello di xp puoi anke disabilitare...e se puoi leva quella porkeria di win live care...

ok ho scoperto che si chiama anche Pirellone. Spiegami una cosa, sul router in effetti ho un firewall dove ho messo l'ip statico + le porte aperte.  Vuoi dire con il firewall del router sono protetta anche senza Windows Live OneCare. Ho un  pò di confusione in testa. Perchè mi dici che Windows Live.....  fa schifo. Fino ad oggi non ho avuto problemi che mi avevano dato Norton, Mcafee, avast, avg o agv?, nod32, i primi due con licenza, gli altri free.
Ciao
Scollegato
segnala
firestorm86 15 Marzo 2007, 22:05:31 Messaggio: #10

Membro Storico
il firewall del router e gia un ottima sicurezza, in quanto non e software come quello di xp ma hardware e ti garantisce una maggiore sicurezza...per win live care avevo letto qua sul forum (non ricordo in quale topic, mattia mica ti ricordi tu?) ke poteva prendersi la briga di cancellare dei file senza interpellarti o qualkosa del genere (ho un ricordo vagamente confuso!)...cmq si senza win care sei protetta lo stesso...basta ke hai antivirus (nod 32 e perfetto), antispyware (tipo spybot e ad-aware) e ogni tanto fai un po di pulizia (in questo senso e utile ccleaner) e sei appposto!

--------------------
E come disse MsZ;

Scollegato
segnala
nazlanf 15 Marzo 2007, 22:20:01 Messaggio: #11

allevatore di muli
il firewall del router e gia un ottima sicurezza, in quanto non e software come quello di xp ma hardware e ti garantisce una maggiore sicurezza...per win live care avevo letto qua sul forum (non ricordo in quale topic, mattia mica ti ricordi tu?) ke poteva prendersi la briga di cancellare dei file senza interpellarti o qualkosa del genere (ho un ricordo vagamente confuso!)...cmq si senza win care sei protetta lo stesso...basta ke hai antivirus (nod 32 e perfetto), antispyware (tipo spybot e ad-aware) e ogni tanto fai un po di pulizia (in questo senso e utile ccleaner) e sei appposto!

in effetti Windows Live...... ha la possibilità di cancellare i files che durante l'ottimizzazione non sono necessari, ma sei tu che devi impostare l'opzione. I programmi che mi consigli li conosco perchè li usavo prima.
Ciao e grazie
Scollegato
segnala
mc33 16 Marzo 2007, 15:23:25 Messaggio: #12
Utente non iscritto
Hai letto qui?:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

Penso che devi vedere per il pirelli, anche in funzione dell'Ip che hai.

ciao

Cmq perchè hai scelto le porte 4663 e 4673 invece delle 4662 e 4672 o 1755 e 1756?

« Ultima modifica: 16 Marzo 2007, 15:26:10 da mc33 »
segnala
nazlanf 16 Marzo 2007, 16:19:56 Messaggio: #13

allevatore di muli
Hai letto qui?:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

Penso che devi vedere per il pirelli, anche in funzione dell'Ip che hai.

ciao

Cmq perchè hai scelto le porte 4663 e 4673 invece delle 4662 e 4672 o 1755 e 1756?

Avevo già provato le altre porte, senza risultati allora ho provato le 4663 e 4673. Per il pirelli sai se c'è la possibilità di impostarlo? perchè avevo già provato senza riuscirci.
Potrei citarle a memoria le guide, quella che mi indichi è la migliore.
Ciao, ciao
Scollegato
segnala
mc33 16 Marzo 2007, 16:29:51 Messaggio: #14
Utente non iscritto
Dovresti avere il dato del "gateway predefinito"
(sulla connessione che hai clicca tasto dx--> proprietà--> -->generale--> prot. internet TCP-->proprietà
... si apre una finestra con il Gateway pred. in centro, segnati anche il n° INDIRIZZO IP )

impostalo sulla barra degli indirizzi del Browser che usi (IE o Firefox,ecc.) si dovrebbe aprire una finestra
con la configurazione del pirelli (almeno spero).

Ciao

« Ultima modifica: 16 Marzo 2007, 16:32:58 da mc33 »
segnala
mattia.pascal 16 Marzo 2007, 19:40:11 Messaggio: #15

admignubbo
Amministratore
Membro Storico
*
Utente Nr.:29728
Ma ora hai ID Alto o no?

Il Pirellone o "ufo" o Alice Gate.. non deve essere configurato, se hai già impostato IP statico e fatto il portforwarding, come consigliato da firestorm, è tutto impostato bene..

Il tuo problema credo si chiami Windows Live OneCare... capita spesso che il firewall compreso anche se configurato bene blocchi eMule.
Se usi il firewall del router quello di Microsoft puoi anche toglierlo..
l'altro problema che accennava fire riguarda il  Windows Defender http://www.downloadblog.it/post/3338/uno-s...i-windows-vista  ma non è una notizia confermata.
Tra l'altro il Live OneCare contiene anche un antispyware.. non sono sicuro se sia il Windows Defender, visto che Microsoft ha fatto uscire ora 2 diversi aggiornamenti uno per OneCare e uno per Defender..

Se non risolvi e sei ancora con la beta del Windows Live OneCare (quindi non hai pagato nulla) , IMHO sei molto meglio protetta con un antivirus FREE come Active Virus Shield o AntiVir e il firewall del router e magari anche con un antispyware FREE come Spybot Search & Destroy e  Ad-Aware.

Ciao

--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello
Scollegato
segnala
nazlanf 16 Marzo 2007, 20:58:51 Messaggio: #16

allevatore di muli
Citazione di: mattia.pascal
Ma ora hai ID Alto o no?

Il Pirellone o "ufo" o Alice Gate.. non deve essere configurato, se hai già impostato IP statico e fatto il portforwarding, come consigliato da firestorm, è tutto impostato bene..

Il tuo problema credo si chiami Windows Live OneCare... capita spesso che il firewall compreso anche se configurato bene blocchi eMule.
l'altro problema che accennava fire riguarda il  Windows Defender http://www.downloadblog.it/post/3338/uno-s...i-windows-vista  ma non è una notizia confermata.
Tra l'altro il Live OneCare contiene anche un antispyware.. non sono sicuro se sia il Windows Defender, visto che Microsoft ha fatto uscire ora 2 diversi aggiornamenti uno per OneCare e uno per Defender..

Se non risolvi e sei ancora con la beta del Windows Live OneCare (quindi non hai pagato nulla) , IMHO sei molto meglio protetta con un antivirus FREE come Active Virus Shield o AntiVir e il firewall del router e magari anche con un antispyware FREE come Spybot Search & Destroy e  Ad-Aware.

Ciao

Anchio avevo pensato che potesse essere Windows Live OneCare, perchè le configurazioni del ruoter sono quelle ricontrollate all'infinito. Live One Care l'ho acquistato perchè per il  primo anno con € 19,00 lo potevi installare su tre computer, e mi intigrava il fatto che facesse tutto lui. ottimizzazione, ricerca virus ecc, aggiornamento giornaliero, e ti ricordava di fare il backup quando c'erano delle variazioni sull'HD.
Cambiando discorso perchè quando faccio  TCPView, la porta TCP 4663 la vede LISTENING.
ID è basso, (16514243) se non ricordo male per avere l'id alto è necessario essere superiori a 1666...., quasi ci sono? ho solo uno scambio fonti e alcune volte passivo. Non potrebbe essere la  linea delle telecom? Un  ciao a tutti, vi ringrazio per l'ottimo aiuto che date
Scollegato
segnala
mc33 17 Marzo 2007, 11:38:23 Messaggio: #17
Utente non iscritto

@nazlanf

Ti chiedo scusa per le indicazioni fuorvianti (il tuo è un modem e non un router).  

Cmq il tuo Id basso è strano, se hai configurato tutto giusto.  

Hai provato disattivando il window live se l'id cambia e le frecce sono verdi?
Hai verificato che le porte aperte siano effettivamente configurate sul tuo IP?
Ev. abbassa il n° connessioni max e n° fonti (anche se con alice non dovresti avere di questi problemi).

Ciao  

P.S.: ev. il Dlink pone limiti sulle connessioni max?
         Hai provato a collegare direttamente  il pirellonesul computer che ha il mulo?

« Ultima modifica: 17 Marzo 2007, 11:44:39 da mc33 »
segnala
mattia.pascal 17 Marzo 2007, 14:07:28 Messaggio: #18

admignubbo
Amministratore
Membro Storico
*
Utente Nr.:29728
Ehmm per Id Alto e Kad connesso si intende questo:

Per il resto oltre ai consigli già dati da mc33
TCPView indica che lo stato della comunicazione su quella porta è "in ascolto", non è attiva nè terminata ma aspetta di comunicare.. potrebbe essere normale.

Microsoft punta molto sulla publicizzazione dei suoi prodotti per facilità e autonomia... come dire li installi e poi te ne dimentichi... purtroppo poi succedono cose come questa : http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/an...a-posta-di.html (ed è solo un esempio).
IMHO un software che non necessita di assistenza ancora non è stato creato.. se poi oltre a "fare tutto lui" pretende anche di essere alla base della sicurezza del tuo PC.... beh la cosa diventa quasi "pericolosa" (per il tuo PC)  

Cmq intanto facci sapere se l'ID è Alto.

--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello
Scollegato
segnala
firestorm86 17 Marzo 2007, 14:13:59 Messaggio: #19

Membro Storico
il programma di zio bill adotta la politica del ragazzo comune mortale alle prime armi col pc...ovvero..."nel dubbio cancello tutto!"  

--------------------
E come disse MsZ;

Scollegato
segnala
nazlanf 03 Aprile 2007, 13:00:09 Messaggio: #20

allevatore di muli
Ma ora hai ID Alto o no?

come suggerito ho disinstallato Windows Live OneCare, ed ho installato il Free Active Virus Shield e il Free Ad-Aware. Ora con questi due programmi sono coperta o devo installare qualcosa d'altro?
Nel frattempo ho acquistato un modem D-Link DSL320T da aggiungere al router D-Link DI 524 Wireless. Il problema è: come configuro il modem rispetto al router?. Se metto sui due D-Link entrambi gli indirizzi statici non funziona niente.
Speriamo che il proverbio "chi la dura la vince" possa essere messo in pratica.
Ciao
Scollegato
segnala
Pagine: [1] 2
chiusoStampa

Vai a: