| GIL GRISSON 82 |
22 Gennaio 2007, 19:51:27
Messaggio: #1
|
100%KAKA'dipendente!!! Membro Storico      Messaggi: 3276 Utente Nr.:39172
|
[HELP] Problemi e ID Basso con router 3com Officeconnect 54 mbps 11g
oggi mi e' arrivato finalmente il tanto atteso officeconnect adsl wireless 54 mbps 11g firewall Router...mi chiederete se sono contento?....NO!!! Sto scervellando ma nn riesco proprio a farlo funzionare..il problema dovrebbe essere la linea lan perche' mi da un errore di questo tipo (lan)2 connettivita' limitata o assente.. ho provato a rinnovare l'ip ma niente di niente...se qualcuno sa come fare, o ancora meglio ha il mio stesso router e l ha configurato bene...help!!!
« Ultima modifica: 22 Giugno 2007, 00:10:46 da mattia.pascal »
--------------------
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
22 Gennaio 2007, 22:21:28
Messaggio: #2
|

Membro Storico      Messaggi: 4713 Utente Nr.:32233
|
a me quell'errore lo da di solito quando accendo il router mentre il pc e gia avviato...pero dopo qualke secondo se ne va da solo...va da se ke non funziona praticamente nulla! hai gia smanettato con gli ip statici, le configurazioni del router ecc???
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2007, 00:35:26 da firestorm86 »
--------------------
E come disse MsZ; "Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....
Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
23 Gennaio 2007, 08:50:06
Messaggio: #3
|
|
a me quell'errore lo da di solito quando accendo il router mentre il pc e gia avviato...pero dopo qualke secondo se ne va da solo...va da se ke non funziona praticamente nulla! hai gia smanettato con gli ip statici, le configurazioni del router ecc??? la cosa strana e' che appena l ho configurato e ho digitato il sito con l'ip la rete lan funzionava e mi e apparso il wizard per configurare il router...ora e' un guaio perche' come hai detto gia', non mi funziona praticamente nulla!!! come devo fare per "smanettare" gli ip statici? nn ho mai avuto un router e sono un niubbione!!!
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
23 Gennaio 2007, 09:58:39
Messaggio: #4
|
|
ho provato a collegare la rete lan col modem di alice...e funziona perfettamente!!! perche col router in un primo momento funzionava e adesso mi da l 'errore??? raga vi prego aiutatemi!!! sono disperatoooo non posso settare nuovamente il router tramite la connessione di alice? ho provato a digitare il sito con l'ip ma,logicamente, mi legge il modem di alice!!!
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
23 Gennaio 2007, 11:31:46
Messaggio: #5
|

|
allora fai una cosa, dato ke tu immagino per collegarti usi un solo pc fregatene dell'ip statico e rimettilo dinamico, quindi con la sua rilevazione automatica, poi spegni il pc, stacca il modem , metti il router e riaccendi tutto...dovrebbe ripartire per forza di cose!
--------------------
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
23 Gennaio 2007, 17:45:59
Messaggio: #6
|
|
allora fai una cosa, dato ke tu immagino per collegarti usi un solo pc fregatene dell'ip statico e rimettilo dinamico, quindi con la sua rilevazione automatica, poi spegni il pc, stacca il modem , metti il router e riaccendi tutto...dovrebbe ripartire per forza di cose! grazie mille..ti faro' sapere!
|
|
|
|
|
| Philip J. Fry |
23 Gennaio 2007, 17:53:33
Messaggio: #7
|

Membro Storico      Messaggi: 5012 Utente Nr.:32334
|
Piuttosto, se non dovesse funzionare, fagli un bel reset dal tastino sul retro e rifai tutto.
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
23 Gennaio 2007, 18:05:59
Messaggio: #8
|
|
Piuttosto, se non dovesse funzionare, fagli un bel reset dal tastino sul retro e rifai tutto.
niente!!! ho provato anche a resettarlo (per 5 secondi come dice la guida) ma nulla! e poi ho notato che a differenza di prima se disabilito la lan non mi funziona nemmeno piu la wan! solo se sono entrambe connesse posso connettermi con alice se no niente! forse ho capito dove ho sbagliato nel wizard...oltre ad aver sicuramente messo le vpi e vci errate, l'ho configurato in modalita' bridge per un solo computer, invece avrei dovuto configurarlo in PPPoE correggetemi se sbaglio..ma adesso come faccio a porre rimedio se il router nn viene piu letto dal pc? ke guaio!!!
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
23 Gennaio 2007, 21:50:25
Messaggio: #9
|
|
raga...non vi dimenticate di questa anima persa...
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
23 Gennaio 2007, 21:53:33
Messaggio: #10
|

|
semplice gil! tieni premuto il tasto reset non per 5 secondi ma per piu tempo fino a ke non si rimetta con le impostazioni di fabbrica, dopodike riccedigli dentro e metti in pppoe!
--------------------
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
23 Gennaio 2007, 21:56:45
Messaggio: #11
|
|
semplice gil! tieni premuto il tasto reset non per 5 secondi ma per piu tempo fino a ke non si rimetta con le impostazioni di fabbrica, dopodike riccedigli dentro e metti in pppoe! ci ho gia provato...a momenti lci asciavo la penna dentro! ma mi fa sempre lo stesso problema...se tolgo l ip statico mi segnala che la lan e' limitata o assente (piu la seconda)...se metto l ip statico mi dice che la lan funziona ma nello stesso tempo nn mi fa accedere al wizard! per di piu adesso se nn ho la lan attivata nn mi fa connettere nemmeno piu con la wan! ke ho combinato? p.s. scusate l ignoranza...ma si puo' navigare con entrambe le reti connesse? mica si hanno costi aggiuntivi in bolletta? se no devo fare le valigie...
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
23 Gennaio 2007, 22:02:30
Messaggio: #12
|

|
no aspetta un attimo qui qualkosa non torna! se tu resetti per bene il router (circa 20 secondi) ti si spengono tutte le spie (o almeno fa cosi sulla maggior parte dei router) e si riavvia! e si reimposta come se lo avessi appena comprato! in piu rempostando l'ip dinamico (dato ke lo statico NON ti serve se ha un solo pc) ritorni alla situazione dell'altro ieri quando lo hai appena installato! PER FORZA! altrimenti ci deve essere qualke presenza demoniaca ke aleggia nalla tua stanza!
--------------------
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
23 Gennaio 2007, 22:43:17
Messaggio: #13
|
|
no aspetta un attimo qui qualkosa non torna! se tu resetti per bene il router (circa 20 secondi) ti si spengono tutte le spie (o almeno fa cosi sulla maggior parte dei router) e si riavvia! e si reimposta come se lo avessi appena comprato! in piu rempostando l'ip dinamico (dato ke lo statico NON ti serve se ha un solo pc) ritorni alla situazione dell'altro ieri quando lo hai appena installato! PER FORZA! altrimenti ci deve essere qualke presenza demoniaca ke aleggia nalla tua stanza! sulla guida c'e' scritto 5 secondi...ora provo a resettarlo fin quando non ne puo piu! sto per diventare io una presenza demoniaca con quello che mi e' costato!!! cmq c'e' anche il problema dell adsl che non si connette piu se non funziona la lan...secondo te da cosa puo dipendere? prima nn me lo faceva!
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2007, 22:44:37 da GIL GRISSOM »
--------------------
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
23 Gennaio 2007, 22:55:00
Messaggio: #14
|

|
non saprei sinceramente deve essere qualke modo di lavorare del tuo router..provo a cercare un topic inerente a lui
--------------------
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
23 Gennaio 2007, 23:13:13
Messaggio: #15
|

|
Sai ke vuol dire ke NON ce un topic a lui dedicato NE una guida online??? io da qui non posso aiutarti in nessun modo...l'unico ke puo aiutarti e philip ke ha il tuo stesso router! ps: ma non potevi comprarti uno zyxel o un netgear??
--------------------
|
|
|
|
|
| mattia.pascal |
24 Gennaio 2007, 00:24:28
Messaggio: #16
|

admignubbo Amministratore Membro Storico  Messaggi: 4961 Utente Nr.:29728
|
Prova anzitutto due tentativi banali... togli il firewall e in connessioni di rete clic destro sulla connessione e "Ripristina".
Se usavi prima un modem ethernet con Alice può essere rimasta qualche impostazione.. hai comunque disinstallato tutto il software Alice? Io proverei a eliminare la connessione, riavviare e reimpostare la rete. Nelle impostazioni tcp/ip dalla scheda come hai impostato ip, subnet mask, gateway e dns?
--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.
" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.
"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
24 Gennaio 2007, 10:40:56
Messaggio: #17
|
|
Prova anzitutto due tentativi banali... togli il firewall e in connessioni di rete clic destro sulla connessione e "Ripristina".
Se usavi prima un modem ethernet con Alice può essere rimasta qualche impostazione.. hai comunque disinstallato tutto il software Alice? Io proverei a eliminare la connessione, riavviare e reimpostare la rete. Nelle impostazioni tcp/ip dalla scheda come hai impostato ip, subnet mask, gateway e dns?
ho eliminato la connessione di alice restando solo con la lan..ed e' scomparso l'errore di rete assente o limitata! poi ho provato a configurare di nuovo il router...sulla guida c'e' scritto che dopo averlo configurato,se e' stato configurato correttamente, basta aprire una pagina web...ma la pagina web non si apre! e nn riesco a capire dove sbaglio! sulal guida dice che la maggior parte delle configurazioni vengono rilevate automaticamente dal router...tranne quelle legate al proprio provider...ho inserito nome utente e pass...poi VPI/VCI anche se sulla pagina del modem di alice mi da i seguenti valori:8/358/35 l ho config rispettivamente con 8 e 35 (sbagliato?) poi mi dice di config il metodo di incapsulamento (LLC o VC mux) ma il problema e' che non ci capisco una mazza!!! help!!! Sai ke vuol dire ke NON ce un topic a lui dedicato NE una guida online??? io da qui non posso aiutarti in nessun modo...l'unico ke puo aiutarti e philip ke ha il tuo stesso router! ps: ma non potevi comprarti uno zyxel o un netgear?? ho letto su questo forum il topic sui router che vanno bene con emule e mi ha colpito molto questo..poi phil si trova benone e ho letto che era anche semplice da configurare....non mi pare proprio pero!!! cmq grazie x l aiuto!
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2007, 10:39:28 da GIL GRISSOM »
--------------------
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
24 Gennaio 2007, 11:37:56
Messaggio: #18
|

|
allora sei riuscito a rientrarci! metti questi valori!
Protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI 8 - VCI 35 e buon divertimento!
--------------------
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
24 Gennaio 2007, 16:02:32
Messaggio: #19
|
|
allora sei riuscito a rientrarci! metti questi valori!
Protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI 8 - VCI 35 e buon divertimento! ok provo e ti faccio sapere...speriamo bene!!!
|
|
|
|
|
| GIL GRISSON 82 |
24 Gennaio 2007, 16:42:31
Messaggio: #20
|
|
vi sto scirvendo grazie al mio nuovo router!!!! grazie a tutti x il vostro aiuto specialmente firestorm!
ora pero' nasce un nuovo problema...(era troppo semplice che finisse cosi)...ho id basso e kad firewalled! devo configurare il firewall del router se non erro..e come si fa?
poi una curiosita'...ma adesso che ho eliminato la connessione aliceadsl che avevo prima, internet funziona esclusivamente con la rete lan?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2007, 16:46:48 da GIL GRISSOM »
--------------------
|
|
|
|
|