| gianni24 |
28 Novembre 2007, 00:50:51
Messaggio: #701
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 1 Utente Nr.:51532
|
[REF] Tele2 continua ad ammazzarmi il Mulo!
Da due giorni il grafico delle connessioni di eMule si presenta come un battito cardiaco: ad intervalli regolari di 27 minuti avviene questo: le connessioni si azzerano (se non zero ci tira vicino), restano tali per 16-18 minuti, poi ripartono (come quando accendi il mulo), raggiungono il massimo impostato, per ritornare a zero allo scadere del 27° minuto.
Appena posso (non ho copiato il grafico, tra un paio d'orette tanto ce l'ho di nuovo purtroppo) vi incollo una immagine così vi rendete conto.
Sono il solo? Qualcuno sta notando cose del genere.
Ciao :-)
|
|
| walterino |
28 Novembre 2007, 13:10:22
Messaggio: #702
|
addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 45 Utente Nr.:36947
|
Alla cortese attenzione di Tele2 Italia S.p.A. Casella Postale 1022 88046 San Pietro Lametino (CZ) Fax 800.991022
RACCOMANDATA A.R. Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio
Il/La sottoscritt_ indirizzo via Codice Fiscale PREMESSO
- che è titolare del contratto N°__________ stipulato il ____________ relativo al servizio tutto compreso tele2 adsl flat 2 mega con il servizio preselezione automatica - che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico 0_____________ intestata a ____________ Codice Fiscale ________________ VISTE
le numerose segnalazioni di disservizio di vario genere (assenza di connettività, timeout nell’autenticazione, velocità della connessione nelle ore pomeridiane non in linea con il tipo di contratto sottoscritto ma comparabile a quello di una connessione analogica) relative al contratto in oggetto effettuate tramite il servizio clienti telefonico. e che tali segnalazioni sono state del tutto ignorate o, quando prese in considerazione, non hanno portato a soluzioni definitive ma al ripetersi di tali disservizi con frequenza e durata maggiori, rendendo impossibile di fatto una fruizione del servizio conforme al contratto sottoscritto COMUNICA
con questa sua, di avvalersi del diritto di risoluzione del contratto per inadempimento, secondo quanto disciplinato dall’art. 1453 e seguenti del codice civile. Resta inteso che il diritto di recesso non comporta il pagamento di alcuna penale.
AVVALENDOSI
di quanto disposto dall’art. 1 punto 3 del DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7 “Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 26 del 1° Febbraio 2007), che così recita “I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.”
RICHIEDE
disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza _____________________ . Inoltre, al fine di consentire l’eventuale fornitura, da parte di altro operatore, del servizio ADSL sulla linea telefonica sopra indicata, chiede contestualmente che codesta spettabile Società provveda con la massima celerità alla disconnessione della portante adsl. In difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale. Si allega fotocopia di un documento di identificazione: Tipo di documento: Carta d’Identità Nr: _______________________ Rilasciato il ________________ da Comune di _________________________ Per eventuali comunicazioni rivolgersi al sig. ________________________ Cellulare n° ________________ grazie
Distinti saluti.
_______________ lì ___________________
in fede
|
|
| starcluster01 |
28 Novembre 2007, 19:35:39
Messaggio: #703
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 25 Utente Nr.:51184
|
L' unica soluzione possibile è disdire il contratto con Tele2. Non si può obbligare una società a modificare la sua politca commerciale, giusta o sbagliata che sia, anche se ci inca**iamo tutti come le iene. La penale non è dovuta in caso di risoluzione per inadempimento, ossia se Tele2 non ha erogato il servizio per cui il contratto è stato sottoscritto o lo ha erogato in forma parziale, discontinua, o con caratteristiche non consone al tipo di servizio richiesto, tali da inficiare la fruibilità del servizio medesimo da parte dell'utente. L'onere della prova però grava sulla parte attrice, ossia chi disdice. Non è chiaro a se la limitazione del traffico P2P, non specificata nel contratto, sia una causa di risoluzione contrattuale. Ho provato tutte le possibili combinazioni di settaggi del mulo per ovviare al filtraggio: zero risultati. Come si diceva una volta sui treni a vapore: "Signori si cambia!!". Stavolta pago 40 euro al mese ma ho una linea ADSL dedicata con banda garantita. Se nel frattempo ci sono novità postatele.
|
|
| firemax |
28 Novembre 2007, 19:56:01
Messaggio: #704
|

addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 42 Utente Nr.:47632
|
Salve, anch'io ho Tele2 e stasera capita un fenomeno che per me, profano, è incomprensibile. Domenica scorsa ho scaricato anche a 200 kbs; oggi invece sia i files per i quali non avevo terminato il download, sia altri che ho iniziato a scaricare stasera, a fronte di una grande disponibilità nella ricerca (ad esempio 200), espongono poche fonti in trasferimento. Grazie a chi mi darà lumi sulla faccenda.
Se hai letto i vari post precedenti dovresti aver chiaro che il tuo problema, come tutti noi, sono i FILTRI CISCO ANTI P2P che i sig. di tele2 ci stanno propinando. Come avrai certamente notato, potrai anche avere un id alto, ma nessuna fonte disponibile nonostante tanti utenti connessi per il file richiesto.
|
|
| lukacr@msn.com |
28 Novembre 2007, 20:26:10
Messaggio: #705
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 1 Utente Nr.:44173
|
ma esiste qualche utente che ha l'abbonamento adsl a Tele2 e non ha nessun problema di filtraggio e/o cadute di connessione continue
|
|
| walterino |
28 Novembre 2007, 20:29:41
Messaggio: #706
|
addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 45 Utente Nr.:36947
|
ma esiste qualche utente che ha l'abbonamento adsl a Tele2 e non ha nessun problema di filtraggio e/o cadute di connessione continue
si quelli che ancora non gli sono stati applicati i filtri a me fino a tre settimane fa andava alla grande mo solo dalle 24 alle 8
|
|
| casanova77 |
28 Novembre 2007, 22:32:36
Messaggio: #707
|
Utente non iscritto
|
ciao amici io non scarico un c... nemmeno di notte percio domani disdico e fanculo i 60 euri adesso mi faccio una linea dati con mc link a 2 mega garantiti , in questo modo non avrò più sti problemi al costo di 38 euri al mese , tanto mia moglie e daccordo
|
|
| aiuto1234 |
29 Novembre 2007, 03:16:51
Messaggio: #708
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 13 Utente Nr.:51165
|
Ciao ragazzi, anch'io ho Tele2. prima di disdire il contratto ho chiamato il call service al numero 848.991022 per vedere se c'era qualche rimedio al problema e mi hanno detto che se passo alla nuova tariffa TUTTO TELE2 4 MEGA VOIP a 8,90 E. al mese e con distacco da telecom (quindi niente più canone telecom) non avro' più nessun problema. Ora voleva chiedervi: 1) C'E' QUALCUNO DI VOI CHE HA GIA' QUESTA NUOVA TARIFFA? 2) SE SI, E' VERO CHE CHE E' TUTTO OK?
Per favore aspetto vostre risposte PERCHE' SE VERAMENTE CON QUESTA TARIFFA E' TUTTO OK E' VERAMENTE CONVENIENTE
MA ATTENZIONE NON CONFONDETELA CON LA TUTTO TELE2 4 MEGA SU RETE La differenza tra le due e' la seguente: - la prima viene erogata in zone dove NON c'e' ancora totale copertura Tele2 ma c'e' pero' il VOIP - la seconda viene erogata nelle zone dove C'E' la TOTALE copertura Tele2
Vi prego fatemi sapere
« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 03:19:09 da aiuto1234 »
|
|
|
|
|
| aiuto1234 |
29 Novembre 2007, 05:00:55
Messaggio: #709
|
|
Ragazzi mi sorge un dubbio: i problemi con Tele2 ci sono in tutte le zone, o soltanto nelle zone dove si paga sia Tele2 e sia il canone Telecom ovvero nelle zone dove Tele2 deve ancora "appoggiarsi" a Telecom?
C'e' qualcuno di voi che ha SOLTANTO TELE2 senza pagare anche il canone Telecom? Ed ha ugualmente problemi con emule?
Vi prego fatemi sapere.
|
|
| thenox |
29 Novembre 2007, 09:57:01
Messaggio: #710
|

solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 4 Utente Nr.:51213
|
Ragazzi mi sorge un dubbio: i problemi con Tele2 ci sono in tutte le zone, o soltanto nelle zone dove si paga sia Tele2 e sia il canone Telecom ovvero nelle zone dove Tele2 deve ancora "appoggiarsi" a Telecom?
C'e' qualcuno di voi che ha SOLTANTO TELE2 senza pagare anche il canone Telecom? Ed ha ugualmente problemi con emule?
Vi prego fatemi sapere.
eccomi! io sono staccato completamente da telecom... mi dispiace ma anche con solo tele2 non cambia la musica... filto totale e via libera dalle 24 alle 8.... per il discorso TUTTO TELE2 4 MEGA VOIP....mah,a me sembra che ti abbiano preso in giro... già a lenta tele2 con il solo passaggio di dati....figurati se gli metti il Voice Over IP
« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 10:35:01 da The Nox »
|
|
|
|
|
| starcluster01 |
29 Novembre 2007, 12:28:24
Messaggio: #711
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 25 Utente Nr.:51184
|
Ciao ragazzi, anch'io ho Tele2. prima di disdire il contratto ho chiamato il call service al numero 848.991022 per vedere se c'era qualche rimedio al problema e mi hanno detto che se passo alla nuova tariffa TUTTO TELE2 4 MEGA VOIP a 8,90 E. al mese e con distacco da telecom (quindi niente più canone telecom) non avro' più nessun problema. Ora voleva chiedervi: 1) C'E' QUALCUNO DI VOI CHE HA GIA' QUESTA NUOVA TARIFFA? 2) SE SI, E' VERO CHE CHE E' TUTTO OK?
Per favore aspetto vostre risposte PERCHE' SE VERAMENTE CON QUESTA TARIFFA E' TUTTO OK E' VERAMENTE CONVENIENTE
MA ATTENZIONE NON CONFONDETELA CON LA TUTTO TELE2 4 MEGA SU RETE La differenza tra le due e' la seguente: - la prima viene erogata in zone dove NON c'e' ancora totale copertura Tele2 ma c'e' pero' il VOIP - la seconda viene erogata nelle zone dove C'E' la TOTALE copertura Tele2
Vi prego fatemi sapere
Dunque il call centre di Tele2 è caduto dal pero quando gli ho menzionato la la proposta commerciale da te riportata. Ma magari era solo l'operatore col quale ho parlato ch non ne sapeva nulla.In ogni caso io personalmente non credo che cambi nulla.Non hanno banda sufficiente per tutti e allora chiudono.Meglio una bella linea ADSl dedicata. Dalle 0.00 alle 8.00 si scarica, porto pazienza sino alla scadenza dl contratto e poi li mollo.In ogni caso a onor del vero non ho mai avuto problemi di connessione e di velocità. Mai sotto gli 0,8 mega testato in rete.E se non fosse per questa idiozia di limitare i 2p2 li terrei come provider in effetti sono i più economici.
|
|
| mattia.pascal |
29 Novembre 2007, 13:28:02
Messaggio: #712
|

admignubbo Amministratore Membro Storico  Messaggi: 4952 Utente Nr.:29728
|
[...] ho chiamato il call service al numero 848.991022 per vedere se c'era qualche rimedio al problema e mi hanno detto che se passo alla nuova tariffa TUTTO TELE2 4 MEGA VOIP a 8,90 E. al mese e con distacco da telecom (quindi niente più canone telecom) non avro' più nessun problema. [...]
IMHO stanno continuando a prendervi in giro e lo fanno utilizzando il sistema che ha funzionato finora... ovvero offrendo il servizio facendo pagare qualche euro in meno. Capisco che 4/5 euro ogni mese non sono certo pochi, anzi, ma personalmente consiglio questo tipo di abbonamento solo a chi usa internet solo per navigare e ricevere mail e per utilizzare il VoIP. Per il P2P (eMule, BitTorrent...) non sono in grado di offrire banda su linee proprie, appoggiandosi a Telecom (rivale di Tele2 sul mercato) la situazione non può che peggiorare. Questo naturalmente parlando in generale... è logico che a qualcuno e in determinati periodi potrà funzionare abbastanza bene.
--------------------
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.
" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.
"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello
|
|
|
|
|
| Vincent Vega |
29 Novembre 2007, 13:45:49
Messaggio: #713
|

System Chiller Moderatore Globale Membro Storico  Messaggi: 6747 Utente Nr.:50108
|
Io ho fatto disdire la mia famiglia che era abbonata con Tele2, sono passati a tiscali, e si sono accorti del miglioramento... Ora non scaricano più' solo la notte ... Pero' si presenta un altro inconveniente dopo la disdetta: Operatori tele2 chiamano anche 2 volte al giorno per proporre offerte su offerte, inviano Email, e riempiono la cassetta della posta con carta che poteva essere usata per stampare libri invece di sprecarla in falsità...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 13:49:39 da Vincent Vega »
--------------------
|
|
|
|
|
| PhilAnselmo |
29 Novembre 2007, 14:56:05
Messaggio: #714
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 16 Utente Nr.:32447
|
Ciao ragazzi
ho tele2 da marzo 2006, mai avuto problemi....fino ad una settimana fa! uso solo utorrent....e solo la notte.....perchè emule è morto definitivamente sulla mia linea........
cmq......domani mando la disdetta............
secondo voi se passo ad alice.....mi ritroverei sempre con lo stesso problema del filtraggio porte??
credo che telecom, che è la "padrona" della linea non abbia bisogno di limitare un bel niente.......
confermate??
|
|
| aiuto1234 |
29 Novembre 2007, 16:25:44
Messaggio: #715
|
|
Vi ringrazio per le risposte, speravo in liete notizie ma a quanto pare niente da fare.
Comunque, cortesemente, c'e' qualcuno che ha proprio questa nuova tariffa TUTTO TELE2 4 MEGA VOIP con APPOSITO ROUTER TELE2 IN DOTAZIONE? (come gia' detto prima da non confondere con la TUTTO TELE2 4 MEGA RETE senza router in dotazione)
Se si, come vi trovate?
Aspetto vostre risposte e grazie.
|
|
| Vincent Vega |
29 Novembre 2007, 18:53:02
Messaggio: #716
|

System Chiller Moderatore Globale Membro Storico  Messaggi: 6747 Utente Nr.:50108
|
Quoto Firestorm®
Stop Tele2: Dovrebbero scrivere una canzone su questa tematica...
|
|
|
|
|
| nufro |
29 Novembre 2007, 19:56:50
Messaggio: #717
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 12 Utente Nr.:48037
|
Allora: poco più di una settimana fà mi sono accorto che nessuno dei miei computer collegati in rete riusciva a visualizzare determinati siti, praticamente neanche google andava(ho anche formattato per paura di qualche virus ma niente), poi dopo qualche giorno la situazione sembrava essere tornata apposto ma lo scherzo era dietro l'angolo. Morale della favola il mulo da quel giorno non va più. La lista delle connessioni attive casca automaticamente dopo ogni 15 min, mentre l'upload va fisso a 25kb. Ho cambiato porte, cosa che mi aveva precedentemente aiutato(TCP-1755-UDP-1756), ma ora non so che fare??
Aiuto.....!!!!!
|
|
| aiuto1234 |
29 Novembre 2007, 21:23:19
Messaggio: #718
|
|
Allora: poco più di una settimana fà mi sono accorto che nessuno dei miei computer collegati in rete riusciva a visualizzare determinati siti, praticamente neanche google andava(ho anche formattato per paura di qualche virus ma niente), poi dopo qualche giorno la situazione sembrava essere tornata apposto ma lo scherzo era dietro l'angolo. Morale della favola il mulo da quel giorno non va più. La lista delle connessioni attive casca automaticamente dopo ogni 15 min, mentre l'upload va fisso a 25kb. Ho cambiato porte, cosa che mi aveva precedentemente aiutato(TCP-1755-UDP-1756), ma ora non so che fare??
Aiuto.....!!!!!
Ma ti funziona almeno tra le 24 e le 08.00? A me funziona bene solo in quell'orario Fammi sapere
« Ultima modifica: 29 Novembre 2007, 21:25:02 da aiuto1234 »
|
|
|
|
|
| casanova77 |
29 Novembre 2007, 21:47:46
Messaggio: #719
|
Utente non iscritto
|
ciao amici volevo dirvi che io non pago il canone telecom ho solo tele2 ,ma la musica e la stessa . per non avere problemi di natura limitativa come nel nostro caso ,la soluzione è una linea dati con mc link , ngi,o altre compagnie simili quelli se ti dicono 4 mega lo sono davvero
|
|
| aiuto1234 |
30 Novembre 2007, 01:21:30
Messaggio: #720
|
|
ciao amici volevo dirvi che io non pago il canone telecom ho solo tele2 ,ma la musica e la stessa . per non avere problemi di natura limitativa come nel nostro caso ,la soluzione è una linea dati con mc link , ngi,o altre compagnie simili quelli se ti dicono 4 mega lo sono davvero
Ciao, volevo per favore chiederti: 1) come si attiva una linea dati mc link, ngi ed altre compagnie simili? 2) quali sono le altre compagnie simili?
|
|