| tremalnaik |
09 Dicembre 2005, 10:22:14
Messaggio: #1
|
addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 40 Utente Nr.:30584
|
[REF] Velocizzare eMule ABC
Salve a tutti, vorrei focalizzare la vostra attenzione su una "guida" che da tempo vedo girare all'interno della comunità emuliana e che fornisce alcune indicazioni su come velocizzare eMule. Qui di seguito vi riporto il contenuto. Tengo a precisare che non so da chi sia stata redatta e su quali basi perciò vi invito alla massima cautela prima di cambiare i settaggi. A tale proposito sarebbe utile sentire cosa ne pensano coloro che ne sanno di più.
ci sono solo 7 semplici passi per velocizzare emule il più possibile.
1- innanzi tutto dovete avere parecchi file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che contengono la musica. per avere una buona velocità dovreste avere almeno 500 file condivisi, si avete capito bene, 500.
2- ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*, così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code
3- togliete i limiti di download e di upload in opzioni > connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione
4- in opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso, allungate la vostra coda a 6000 punti.
5- connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate connetti, quando vedrete i contatti ID diventare blu o verdi quindi di tipo 1 o 0 state freschi, emule sta andando alla perfezione.
6- se messaggi contenenti frasi come emulefx o zambor o DI-emule inserite questa stringa in opzioni> sicurezza> messaggi> filtra messaggi subito dopo il separatore "|" che si scrive tenendo maiuscolo e il pulsante di fianco all'uno sulla tastiera. Ecco la stringa: (FX|zambor|DI-Emule|)
7- ah un'altra cosa, nei file condivisi selezionateli tutti e cliccate tasto destro commenta questo file, scrivete: (download "Velocizzare emule ABC.txt", spiega tutto) e premete applica. così tutti sapranno dell'esistenza di questo file.
I risultati non li noterete subito ma dopo 2 o 3 giorni che usate emule, è naturale che sia così. L'importante è che non cambiate le impostazioni
Io ad esempio ho alice 4 mega e vi assicuro tocco punte di download di 130, 150 Kbit\secondo con un upload sempre stabile intorno ai 30 kbit\secondo.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008, 13:47:53 da mattia.pascal »
|
|
|
|
|
| Monroo |
09 Dicembre 2005, 10:53:22
Messaggio: #2
|

La Admin CattiFa.... Amministratore Membro Storico  Messaggi: 8007 Utente Nr.:13038
|
Ti rispondo io: 1. Il primo punto è una cavolata...avere tanti o pochi file condivisi non fa differenza. Non danno punteggi maggiori o uno scalo di code più veloce. Questo per il sistema dei crediti http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_crediti_coda.asp2. Tutto falso.... Dare a tutti i nostri file condivisi priorità release non serve a niente, primo perchè se tutti hanno la stessa priorità saranno scaricati comunque quelli che vengono richiesti maggiormente,ma se poi tutti gli altri file aggiunti venissero lasciati in priorità auto non verrebeero mai scaricati da nessuno. ATTENZIONE: La modalità release serve per dare ad un file che si condivide la massima priorità in upload. Essa serve solamente a chi condivide materiale molto raro (1-5 fonti complete massime) oppure a chi mette in condivisione il file per la prima volta (releaser). Per sapere se un file è raro basta andare su File Condivisi e scorrere verso destra fino ad incontrare la colonna Fonti Complete: un valore 1-5 indica un file raro (la stima di eMule è approssimata, se vedete scritto 1 allora quel file lo avete solo voi o quasi). Se vedete nei commenti la richiesta di mettere un file in release ignoratela poichè fa solo danno se usata in modo scorretto (penalizza tutti quelli che stano cercando di scaricare gli altri file). Per assegnare la modalità release basta andare su file condivisi, cliccare su un file scelto con il pulsante destro e andare su priorità (Upload) e *Release*. 3-4. Levare il limite di down va bene, quello di up e mettere l'up dinamico è sconsigliato (anche se ovviamente bisogna vedere, ci sono utenti che si trovano meglio col dinamico) http://www.emule.it/guida_emule/guide/uss.aspPer la dimensione coda, se il tuo computer è abbastanza perfomante meglio metterla a 10000; (questo per il fatto delle code e per i crediti). 5. La cosa migliore è usare la lista di gruk con il filtro di enetec, e attivare kad è corretto. I server sono tutti uguali (apparte quelli spia e fake^^). 6. Giusto. 7. Non lo fate!!!!! E se proprio vogliamo essere precisi non è che ottiene queste gran velocità per avere una 4mb... se avesse una 1.2mb capirei ma con una 4mb per definire strabilianti i risultati dovrebbe viaggiare a NON meno di 250kb al secondo. Spero di essere stato chiaro,se non ti torna qualcosa chiedi pure^^
|
|
|
|
|
| davidonzo |
09 Dicembre 2005, 10:54:24
Messaggio: #3
|

Amministratore Membro Storico  Messaggi: 4658 Utente Nr.:22917
|
I punti 1 - 2 - 4 - 5 sono bufale. Il punto 7 cos'è? Una sorta di rito magico?
--------------------
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"Se non abbocca all'amo prova con......." ti stimo tantissimo"....... My BlogPrima di postare fai una Ricerca :-)
|
|
|
|
|
| tremalnaik |
09 Dicembre 2005, 11:01:05
Messaggio: #4
|
addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 40 Utente Nr.:30584
|
Sono d'accordo con voi siccome da tempo vedo tra alcuni commenti l'invito a leggere e ad aderire a questa "guida" (le virgolette non le ho messe a caso...) volevo la risposta di due persone autorevoli nella speranza che anche altri leggano il post prima di settare parametri che possono causare più danni che benefici.
|
|
| fra_ore_90 |
09 Dicembre 2005, 14:16:07
Messaggio: #5
|

apprendista ammaestratore di muli    Messaggi: 230 Utente Nr.:32168
|
E se proprio vogliamo essere precisi non è che ottiene queste gran velocità per avere una 4mb... se avesse una 1.2mb capirei ma con una 4mb per definire strabilianti i risultati dovrebbe viaggiare a NON meno di 250kb al secondo.
Ma perchè allora io vado al max a 50kb/s??? dato ke nn lo tengo acceso la notte ed ho libero vanno bene 50kb/s???? sono proprioo sfigato cmq
--------------------
[span style=\'font-size:10pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\'][span style=\'color:red\'][span style=\'font-size:10pt;line-height:100%\'][span style=\'font-family:Impact\'][span style=\'font-family:Arial\']Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi se ne ricordano.)[/span][/span][/span][/span][/span][/span]
|
|
|
|
|
| firestorm86 |
09 Dicembre 2005, 14:30:09
Messaggio: #6
|

Membro Storico      Messaggi: 4701 Utente Nr.:32233
|
no non ti preoccupare non sei sfigato!io pure con alice 4mb vado su quella media e comunque molto dipende da cosa stai scaricando...certo se metti una trentina di file a scaricare e tutti con un gran numero di fonti e probabile ke andrai piu veloce ma non ti so dire quanto..puo darsi ke schizzi a 100 kb come puo darsi ke aumenti si e no solo di 5 kb..dipende anche da quanti crediti hai se non mi sbaglio..certo se hai iniziato ad usare emule da 2 giorni e normale ke vai piano!
--------------------
E come disse MsZ; "Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....
Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................
|
|
|
|
|
| Monroo |
09 Dicembre 2005, 18:04:40
Messaggio: #7
|

La Admin CattiFa.... Amministratore Membro Storico  Messaggi: 8007 Utente Nr.:13038
|
Hihi con tutto il tempo che ci ho messo per fare il post fra un po' postava primo davidonzo (che sbuca sempre quando meno te lo aspetti^^)...
Come ho scritto da altre parti (e fra_ore_90 dovrebbe averlo capito) la velocità è influenzata da troppe variabili per poterla riassumere solo con il tipo di linea (la 4mb)...
Chiaro??
|
|
|
|
|
| NinoRapis |
13 Dicembre 2005, 12:54:59
Messaggio: #8
|

addetto alle pulizie della stalla   Messaggi: 41 Utente Nr.:29323
|
secondo me invece ki ha messo in giro questo file lo ha fatto a scopo personale fragandosene di danneggiare gli altri, fateci caso: condividere più file possibili metterli in relase e togliere i limiti di upload (in maniera che, io farabutto, possa beneficiare al massimo della vostra ignoranza sul mulo) ,  sono consigli che non darei nemmeno al mio peggior nemico
--------------------
Venite a scoprire il mondo di TRAVIAN il Browser Game che ha fatto impazzire mezzo mondo
|
|
|
|
|
| jv_guano |
14 Dicembre 2005, 20:11:34
Messaggio: #9
|
apprendista ammaestratore di muli    Messaggi: 175 Utente Nr.:31230
|
io comincio a scrivere i commenti che quella gudia è una cagata... son stufo di vedere tuuuuuuuuuutti i commenti con scritto "velocizzare emule ABC" ..ma quante percore ci sono in questo schifo di paese?!  al di là di tutto, anch'io (e l'ho scritto su un commento ) trovo i punti 5 e 6 sian giusti... perchè davidonzo dici che il 5 non è bufala?! e sul 3 non ti esprimi?! comunque non è rito magico, è spam... ah, magairinominate il topic "velociazzre emule ABC.txt....bufala?!" una roba del genere..sennò uno pensa magari sia un topic about x davvero sulla velocizzazione del mulo..
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2005, 20:13:51 da jv_guano »
|
|
|
|
|
| davidonzo |
15 Dicembre 2005, 14:24:01
Messaggio: #10
|

|
connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver Bufala perchè non serve connettersi ai soliti server per scaricare velocemente. I server servono per le fonti, per contattare le fonti e basta. La stragrande maggioranza delle fonti la si contatta via scambio fonti, e via kad se lo si ha attivo. Chiaramente connetterti a razorback ti da l'impressione di avere più fonti solo perchè razor è sempre stracarico di utenti, e contatti prima i client che sono sul tuo stesso server. Ma alla lunga è ininfluente, le fonti le contatteresti cmq. Solo che psicologicamente, i primi minuti di sessione sono fondamentali per convincerti che su razor o donkeyserver si scarichi meglio... L'unico risultato che si avrebbe seguendo il consiglio dato, sarebbe quello delle continue disconnessioni dal server. Proprio perchè il server non riuscirebbe a reggere tutto il carico. E se ci pensate è quello che oggi avviene spessissimo su razorback. togliete i limiti di download e di upload in opzioni Un tempo poteva essere molto dannoso. Nessun limite vuol dire niente banda libera in up per inviare la richiesta di accodamento, niente fonti per il download, niente download. Dalla versione 0.46x di eMule, se non si settano i limiti in upload si attiva automaticamente l'upload dinamico, ed il rischio di saturare la banda in upload è quasi nullo.
--------------------
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"Se non abbocca all'amo prova con......." ti stimo tantissimo"....... My BlogPrima di postare fai una Ricerca :-)
|
|
|
|
|
| Stev-O |
15 Dicembre 2005, 18:35:20
Messaggio: #11
|
assistente ammaestratore di muli    Messaggi: 254 Utente Nr.:31048
|
io comincio a scrivere i commenti che quella gudia è una cagata... son stufo di vedere tuuuuuuuuuutti i commenti con scritto "velocizzare emule ABC" ..ma quante percore ci sono in questo schifo di paese?!  al di là di tutto, anch'io (e l'ho scritto su un commento ) trovo i punti 5 e 6 sian giusti... perchè davidonzo dici che il 5 non è bufala?! e sul 3 non ti esprimi?! comunque non è rito magico, è spam... ah, magairinominate il topic "velociazzre emule ABC.txt....bufala?!" una roba del genere..sennò uno pensa magari sia un topic about x davvero sulla velocizzazione del mulo.. [snapback]107006[/snapback] basta inserire la stringa velocizzare emule ABC nel filtro dei commenti in sicurezza
|
|
| lorenzone92 |
15 Dicembre 2005, 19:34:10
Messaggio: #12
|

ammaestratore di muli     Messaggi: 757 Utente Nr.:29369
|
basta inserire la stringa velocizzare emule ABC nel filtro dei commenti in sicurezza
Mi sa che basta solo emule abc 
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2005, 19:34:29 da lorenzone92 »
--------------------
|
|
|
|
|
| jv_guano |
15 Dicembre 2005, 21:23:00
Messaggio: #13
|
|
@Davidonzo: sì, non intendevo che scarichi + velocemente, bensì che trovi + fonti appunto!.. @Stev-O : non intendevo che mi da fastidio vederli nel senso che non voglio vederli e basta..mi da fastidio ci sian così tante pecore che appena uno dice di fare A, loro fanno A (sbagliando per di più..).. e allora vorrei che LORO STESSI si rendessero conto delle cagate, non semplicemente che io non le veda! 
|
|
| Malloc |
17 Dicembre 2005, 01:20:59
Messaggio: #14
|

apprendista ammaestratore di muli    Messaggi: 147 Utente Nr.:2841
|
Io credo che l'individuo che ha messo in giro quel file (non la chiamo nemmeno guida) sia riuscito nell'impresa di rendersi persino più fastidioso di zambor. Ma la cosa incredibile non è tanto lui, ma tutti quelli che hanno seguito il suo consiglio. Non si trova praticamente file che non contenga quel commento assurdo, spesso presente decine di volte. C'è chi addirittura comincia a diffondere i presunti risultati dei "miracolosi" consigli. Sempre che non sia lui stesso o una massa di suoi amici del suo stesso livello intellettivo. Fortuna che si possono filtrare pure i commenti, non avrei mai creduto di dover un giorno utilizzare questa funzione.
|
|
|
|
|
| davidonzo |
17 Dicembre 2005, 14:21:50
Messaggio: #15
|

|
Quel coso è in giro da più di due anni  Lo tenni pure io in condivisione per parecchio tempo, ovviamente col commento: sono tutte stronxate!!! 
--------------------
|
|
|
|
|
| jv_guano |
18 Dicembre 2005, 13:07:37
Messaggio: #16
|
|
ma quello che mi fa girare è quante persone imbecilli ci sian in sto paese... tutti come pecore a mettere velocizzare emule ABC, oppure un sacco di altri ebeti che scrivono le cose più stupide...mandando a quel paese la funzione vera e prima dei commenti.. ma è possibile??? ci sarà da due anni, ma a quanto pare l'epidemia è scoppiata in sta ultima settimana...e vorrei sapere perchè...se ne sarà parlato su qualche sito... perchè non è possibile da zero a dieci commenti uguali su ogni file... ecco il primo cretino...  ...ho letto le tre pagine di quel topic...è il forum degli imbecilli?! :no: ...interessante..la diffusione di sto fottuto file.. :ranting:  comunque anche in internet aparte quella pagina (pure il primo risultato di google..  : ) tutti dicono peste e corna...speriamo inizi a scomparire dai commenti...la gente che usa emule userà anche internet no?? (non so come mai ma compare pure su un sito greco vel emule ABC.txt ...  )
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2005, 13:24:14 da jv_guano »
|
|
|
|
|
| Stev-O |
18 Dicembre 2005, 14:21:39
Messaggio: #17
|
assistente ammaestratore di muli    Messaggi: 254 Utente Nr.:31048
|
Mi sa che basta solo emule abc
il velocizzare può andare bene anche in ottica preventiva per altre guide come quella, come dice enetec...
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2005, 14:22:56 da Stev-O »
|
|
|
|
|
| lozioditizio |
05 Ottobre 2006, 09:14:37
Messaggio: #18
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 7 Utente Nr.:38716
|
Salve a tutti.
Questo è il mio primo messaggio sul forum, vi ho trovato per caso in rete, mentre cercavo qualcosa per configurare emule.
Purtroppo sono tra quelli che hanno dato retta alle istruzioni incriminate, che in quiesto topic state criticando.
Visto che non voglio contribuire a creare spam, che debbo fare adesso?
in secondo luogo, visto che le regole indicate dal messaggio incriminato sono inutili e forse anche dannose, esiste qualche sistema per ottimizzare al meglio emule?
Se avete già parlato di questo sul forum sarei lieto se poteste indicarmi un link...
Grazie a tutti.
|
|
| giufan7 |
05 Ottobre 2006, 11:59:50
Messaggio: #19
|

l'uomo che sussurrava ai muli     Messaggi: 1250 Utente Nr.:31192
|
Per ottimizzare bene emule bisogna avere una buona configurazione del mulo... Dai una buona lettura qui http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.aspciao
|
|
|
|
|
| lozioditizio |
05 Ottobre 2006, 12:26:06
Messaggio: #20
|
solito newbie rompi "muli"  Messaggi: 7 Utente Nr.:38716
|