Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

+  Forum
|-+  Off Topic
| |-+  Altro (Moderatore: Cris 71)
| | |-+  Libero: nuovi problemi?

Pagine: [1] 2 3 ... 218
chiusoStampa

> Libero: nuovi problemi?

enetec 26 Ottobre 2005, 16:35:17 Messaggio: #1

ammaestratore di muli
Utente Nr.:28450
Alcuni di voi ricorderanno la discussione di metà luglio sui problemi che toccarono buona parte degli utenti di Libero (quelli che, come me, hanno Libero ma su linea telefonica gestita dalla Telecom principalmente..) e di come una nostra "insurrezione popolare" portò alla risoluzione del problema, sempre che "di problema" (e non di "filtraggio mirato al traffico P2P") si trattasse...

Bene. Anzi male. Ho paura che ci risiamo...  :no:

[span style=\'color:blue\']Da oggi alle 13 circa ho nuovamente buona parte dei "sintomi": frequenti disconnessioni dai server (prima mi duravano a settimane, oggi ogni una, due ore mi si sconnette...), velocità di upload mediamente bassa e che sembra un "elettrocardiogramma" per le continue variazioni che ha e velocità di download per la maggior parte del tempo a 0 o, comunque sui 5-8 Kb, non di più... (ed io ho una 4Mbit "sulla carta"...).  rolleyes [/span]

Mi sapete dire se il mio è al momento un problema "isolato" o se altri utenti di Libero hanno nuovamente problemi di questo genere?

P.S.: di solito gli utenti Libero su linea "direttamente gestita" e/o con contratto Infostrada ne sono "stranamente" esenti, per cui sarebbe gradito se nella vostra risposta specificaste sempre la vostra situazione "contrattuale" oltre che tecnica...  Occhiolino

« Ultima modifica: 26 Ottobre 2005, 16:35:44 da enetec »

--------------------
[span style=\'color:blue\'][span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'][span style=\'font-family:Optima\']eMule Security Center[/span][/span][/span]
- anti-Fake & anti-Spy servers [span style=\'color:red\']eMule IPFilter[/span]
- [span style=\'color:orange\']eMule anti-Spam[/span] filter
- [span style=\'color:green\']eMule Clean Comments[/span] filter
- eMule [span style=\'color:blue\']Security MODs[/span]
- Support forum
"il tuo mulo non sarà mai più lo stesso..."
Scollegato
segnala
davidonzo 26 Ottobre 2005, 16:40:49 Messaggio: #2

Amministratore
Membro Storico
*
Utente Nr.:22917
IMHO è lavoro per l'antitrust Sorriso

I client libero su rete d'accesso libero son tranquilli, quelli che stanno su rete telecom, ma son clienti libero, hanno problemi...

Cattiverie a parte, secondo me la prima cosa da fare è telefonare al proprio ISP e chiedere se ci sono problemi sulla linea. Poi, se questi durano per più di 24h, allora ci si può incaxxare Occhiolino

--------------------
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)
Scollegato
segnala
alvatar 26 Ottobre 2005, 16:45:51 Messaggio: #3

Senatores
l'uomo che sussurrava ai muli
Utente Nr.:5535
A volte il problema puo dipendere anche dall linea telefonica per via di lavori che Telecom effettua in qualche centralina della zona.

La cosa migliore è attendere una giornata e poi vedere se i problemi persistono. Occhiolino

In tal caso, alzare la cornetta e massacrare il primo operatore di Libero che risponde al telefono  Linguaccia

--------------------
Un giorno l'amore chiese all'amicizia: "perche esisti tu?"
L'amicizia rispose: "per portare un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima."
Scollegato
segnala
dvdangie 26 Ottobre 2005, 17:02:50 Messaggio: #4

apprendista ammaestratore di muli
Utente Nr.:20010
Scusa enetec nn ho capito da dove dgt,io cmq da ferrara (emilia romagna) ho riscontrato questi problemi ieri,oggi sembra riprendersi,anke se di poco.
Ank'io sono con libero 4 MB "appggiato" a telecom smiley
Per quanto riguarda il contattare servizio clienti ......... furious
no comment 29 minuti di musica sudamericana
non ho parlato con nessuno ma è un bel risparmio per ki frequenta corsi di ballo Felice !!

--------------------
Ciao DVD.
Scollegato
segnala
enetec 26 Ottobre 2005, 17:02:58 Messaggio: #5

ammaestratore di muli
Citazione
Cattiverie a parte, secondo me la prima cosa da fare è telefonare al proprio ISP e chiedere se ci sono problemi sulla linea. Poi, se questi durano per più di 24h, allora ci si può incaxxare Occhiolino
Infatti per ora... attendo (anche eventuali conferme di altri...).

Cmq temevo... mi consigliassi di controllare le fonti in coda...!!  ROTFL

--------------------
[span style=\'color:blue\'][span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\'][span style=\'font-family:Optima\']eMule Security Center[/span][/span][/span]
- Support forum
Scollegato
segnala
davidonzo 26 Ottobre 2005, 17:45:27 Messaggio: #6

Amministratore
Membro Storico
*
basta, c'ho rinunciato a consigliare di tenere d'occhio le fonti in coda, da oggi dirò di andare in Opzioni>>Connessione>Freno a Mano>>Togli la spunta ROTFL

--------------------
My Blog
Scollegato
segnala
BillEvans 26 Ottobre 2005, 18:36:09 Messaggio: #7
addetto alle pulizie della stalla
**
Utente Nr.:30051
Citazione
Alcuni di voi ricorderanno la discussione di metà luglio sui problemi che toccarono buona parte degli utenti di Libero (quelli che, come me, hanno Libero ma su linea telefonica gestita dalla Telecom principalmente..) e di come una nostra "insurrezione popolare" portò alla risoluzione del problema, sempre che "di problema" (e non di "filtraggio mirato al traffico P2P") si trattasse...

Bene. Anzi male. Ho paura che ci risiamo...  :no:

[span style=\'color:blue\']Da oggi alle 13 circa ho nuovamente buona parte dei "sintomi": frequenti disconnessioni dai server (prima mi duravano a settimane, oggi ogni una, due ore mi si sconnette...), velocità di upload mediamente bassa e che sembra un "elettrocardiogramma" per le continue variazioni che ha e velocità di download per la maggior parte del tempo a 0 o, comunque sui 5-8 Kb, non di più... (ed io ho una 4Mbit "sulla carta"...).  rolleyes [/span]

Mi sapete dire se il mio è al momento un problema "isolato" o se altri utenti di Libero hanno nuovamente problemi di questo genere?

P.S.: di solito gli utenti Libero su linea "direttamente gestita" e/o con contratto Infostrada ne sono "stranamente" esenti, per cui sarebbe gradito se nella vostra risposta specificaste sempre la vostra situazione "contrattuale" oltre che tecnica...  Occhiolino
[snapback]98744[/snapback]

Allora cliente Infostreet con distacco Telecom, da qualche giorno grandi difficoltà di connessione, oggi impossibile connettersi a Sever (kad sembrerebbe OK). La connessione al server dura pochi minuti, poi si disconnette oppure lascia questo messaggio:
26/10/2005 19.27.20: Attenzione Razorback 2.0 (195.245.244.243:4661) - You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.
I server usati: Razorback 2.1/2.0 e Donkey server.
Ho cancellato il server met, riscaricato da gruck, e cambiato le porte sia nel router che, ovviamente, in connessioni.
Disperato non so più cosa fare. Saluti
Scollegato
segnala
lorenzone92 26 Ottobre 2005, 18:42:26 Messaggio: #8

ammaestratore di muli
Utente Nr.:29369
Citazione
Allora cliente Infostreet con distacco Telecom, da qualche giorno grandi difficoltà di connessione, oggi impossibile connettersi a Sever (kad sembrerebbe OK). La connessione al server dura pochi minuti, poi si disconnette...
[snapback]98767[/snapback]
Ciao a tutti.
Anch'io ho Libero 4 MB, senza però Telecom.
Vi sembrerà strano ma anche succedono le stesse cose.
Questa mattina ho lasciato il computer acceso, sono tornato verso l' una e mezza ed eMule aveva scaricato circa 1 GB. Bene. Dalle 15 in poi continue disconnessioni dai server e proprio mentre scrivo eMule si è disconnesso da BigBang 9.
Quindi... il problema non è la [span style=\'color:blue\']Telecom[/span]  Occhiolino

« Ultima modifica: 03 Novembre 2005, 19:25:37 da lorenzone92 »

--------------------
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...
Scollegato
segnala
Mordred81 26 Ottobre 2005, 18:46:39 Messaggio: #9

solito newbie rompi "muli"
*
Utente Nr.:30903
Roba simile per me.

Ho Libero ADSL, linea di Libero (non pago proprio più il canone alla Telecom).

EMule mi ha sempre funzionato alla grande, su diversi server.

Da pochi giorni, succede tutto questo:

-mi connetto con difficoltà
-mi danno quasi sempre ID bassi (e non ho un router, il firewall è a posto come sempre, non ho cambiato niente, il test delle porte è a posto), su quasi tutti i server
-ogni tanto arriva un ID alto, ma tanto poi perdo la connessione al server

Ma che diavolo è successo?
Pesante.

Help!
Scollegato
segnala
peppone77 26 Ottobre 2005, 19:50:46 Messaggio: #10

*
Utente Nr.:30899
Ciao a  tutti,io sono nuovo e mi sono iscritto al forum propio per questo motivo...
e tutto il giorno ke smanetto e nn ci sto capendo nulla.. :huh:
Ank'io ho libero 4mega flat con quella me.rda di router della telit.
Siccome nn sono un mago dell'informatica per settarlo ci sono stato tutto il pomeriggio.
Unico risultato:l'icona del nostro beneamato mulo si è tolta la benda...
Sono disperato!!!!!!!!
Speriamo sia solo una cosa temporanea senno ricomincio a fumare.
E pensare ke era gia un mese........ Scioccato
Scollegato
segnala
davidonzo 26 Ottobre 2005, 20:00:37 Messaggio: #11

Amministratore
Membro Storico
*
router telit?
comincia a disattivare kad

--------------------
My Blog
Scollegato
segnala
Almotasim 26 Ottobre 2005, 20:06:19 Messaggio: #12

addetto alle pulizie della stalla
**
Utente Nr.:30782
Purtroppo penso sia un problema generale...anche io ho libero 4mb sono tornato a casa da poco e sto riscontrando gli stessi problemi...difficoltà di connessione..id basso...mi è capitato di connettermi per poco con id alto ma non ero connesso alla rete kad...in questo momento il mulo non vuol proprio connettersi più... furious

« Ultima modifica: 26 Ottobre 2005, 20:09:11 da Almotasim »

--------------------
Tutto, in natura, ha una essenza lirica, un destino tragico, una esistenza comica
Scollegato
segnala
enetec 26 Ottobre 2005, 20:14:43 Messaggio: #13

ammaestratore di muli
Citazione
Purtroppo penso sia un problema generale...anche io ho libero 4mb sono tornato a casa da poco e sto riscontrando gli stessi problemi...difficoltà di connessione..id basso...mi è capitato di connettermi per poco con id alto ma non ero connesso alla rete kad...in questo momento il mulo non vuol proprio connettersi più... furious
[snapback]98779[/snapback]
Come immaginavo...  angry

Allora, come l'altra volta... armiamoci di "carta e penna", anzi, di "tastiera" e:

http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml

Esempio di testo inviato:

[span style=\'color:green\']Salve,
da oggi alle 13 circa si è ripresentato _nuovamente_  il problema che vi avevo già segnalato alla fine di Luglio 2005 e che avevate risolto dopo qualche giorno.

In pratica sebbene la connessione sia regolare, qualsiasi utilizzo di software P2P risulta pressoché impossibile, con continue disconnessioni, mancate connessioni e prestazioni, in generale, estremamente ridotte se non nulle, soprattutto in DL.
Se potete ritrovare le precedenti comunicazioni relative allo stesso problema intercorse lo scorso Luglio potrete avere ulteriori dettagli.

Dato che uso il Vs. abbonamento per motivi di lavoro ed i software P2P per effettuare trasferimenti in remoto di backup è inutile che sottolinei come la risoluzione del problema sia estremamente URGENTE.

Cordiali saluti.
[/span]

Adattatelo alla vostra situazione e speditelo prima possibile.

Più siamo, prima sistemano...  Occhiolino

--------------------
- Support forum
Scollegato
segnala
peppone77 26 Ottobre 2005, 20:35:40 Messaggio: #14

*
Citazione
Come immaginavo...  angry

Allora, come l'altra volta... armiamoci di "carta e penna", anzi, di "tastiera" e:

http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml

Esempio di testo inviato:

[span style=\'color:green\']Salve,
da oggi alle 13 circa si è ripresentato _nuovamente_  il problema che vi avevo già segnalato alla fine di Luglio 2005 e che avevate risolto dopo qualche giorno.

In pratica sebbene la connessione sia regolare, qualsiasi utilizzo di software P2P risulta pressoché impossibile, con continue disconnessioni, mancate connessioni e prestazioni, in generale, estremamente ridotte se non nulle, soprattutto in DL.
Se potete ritrovare le precedenti comunicazioni relative allo stesso problema intercorse lo scorso Luglio potrete avere ulteriori dettagli.

Dato che uso il Vs. abbonamento per motivi di lavoro ed i software P2P per effettuare trasferimenti in remoto di backup è inutile che sottolinei come la risoluzione del problema sia estremamente URGENTE.

Cordiali saluti.
[/span]

Adattatelo alla vostra situazione e speditelo prima possibile.

Più siamo, prima sistemano...  Occhiolino
[snapback]98782[/snapback]

Scusa ma si può indicare ke stai usando il P2P??
Scollegato
segnala
peppone77 26 Ottobre 2005, 20:37:23 Messaggio: #15

*
Citazione
router telit?
comincia a disattivare kad
[snapback]98777[/snapback]

Si quello e tutto il MUlo,perkè senno manco potrei postare qui..... Triste
Scollegato
segnala
enetec 26 Ottobre 2005, 22:16:39 Messaggio: #16

ammaestratore di muli
Citazione
Scusa ma si può indicare ke stai usando il P2P??
E perché no?!?  Sorriso

--------------------
- Support forum
Scollegato
segnala
enetec 26 Ottobre 2005, 22:19:26 Messaggio: #17

ammaestratore di muli
Citazione
...
Avendo da poco acquistato un router US Robotics (grazie ai suggerimenti del grande Enetec) la mia storia comunque è breve in quanto con il modem aetra in comodato i problemi descritti erano all'ordine del giorno (oltre al danno la beffa: ora che ho disdetto il comodato, ho trovato la sorpresa di una penale di 40 euro per la cessazione del noleggio  furious )  . Nel mio caso il router ha comunque messo il turbo al mulo fino ad oggi.
Scusate l'OT ma devo dire che mi fa immensamente piacere vedere che non solo qualcuno mi ascolta ogni tanto... ma si trova anche bene!!  Linguaccia

P.S.: cmq sto seriamente pensando di passare al nuovo 9107 per l'ADSL 2+ a 12/24Mbit DL e 1 MBit UL...  cool

--------------------
- Support forum
Scollegato
segnala
bri 27 Ottobre 2005, 22:09:03 Messaggio: #18
*
Utente Nr.:30946
Citazione
Anchi'o ho Libero con gestione Telecom, in effetti da oggi in UP velocita' ad intermittenza (da 2-3 a 9-10 max), per il momento nessuna disconnessione, fisso da oggi alle 14.00 su razorback 2.0. Anche in down velocita sulle montagne russe. Avendo da poco acquistato un router US Robotics (grazie ai suggerimenti del grande Enetec) la mia storia comunque è breve in quanto con il modem aetra in comodato i problemi descritti erano all'ordine del giorno (oltre al danno la beffa: ora che ho disdetto il comodato, ho trovato la sorpresa di una penale di 40 euro per la cessazione del noleggio  furious )  . Nel mio caso il router ha comunque messo il turbo al mulo fino ad oggi. Speriamo si risolva al piu' presto :thumbsup:
[snapback]98787[/snapback]
Scollegato
segnala
parand62 27 Ottobre 2005, 22:45:51 Messaggio: #19
*
Utente Nr.:30911
Citazione

Bene. Anzi male. Ho paura che ci risiamo...  :no:

[span style=\'color:blue\']Da oggi alle 13 circa ho nuovamente buona parte dei "sintomi": frequenti disconnessioni dai server (prima mi duravano a settimane, oggi ogni una, due ore mi si sconnette...), velocità di upload mediamente bassa e che sembra un "elettrocardiogramma" per le continue variazioni che ha e velocità di download per la maggior parte del tempo a 0 o, comunque sui 5-8 Kb, non di più... (ed io ho una 4Mbit "sulla carta"...).  rolleyes [/span]

P.S.: di solito gli utenti Libero su linea "direttamente gestita" e/o con contratto Infostrada ne sono "stranamente" esenti, per cui sarebbe gradito se nella vostra risposta specificaste sempre la vostra situazione "contrattuale" oltre che tecnica...  Occhiolino
[snapback]98744[/snapback]
Scollegato
segnala
parand62 27 Ottobre 2005, 22:47:49 Messaggio: #20
*
Utente Nr.:30911
Citazione
Anch'io ho "Libero al 100%" ed ho dei problemi, lo avevo già segnalato al post n° #8  Sorriso
[snapback]98905[/snapback]
Purtroppo anche io ho Libero, e con Emule sono fermo da qualche giorno... se è veramente colpa del provider, dove vogliono arrivare....????
Scollegato
segnala
Pagine: [1] 2 3 ... 218
chiusoStampa

Vai a: